Instagram compie 10 anni: scopri come ottenere le vecchie icone dell’app sul tuo Android!

Instagram compie 10 anni! Esatto, avete letto bene: l’app più amata di sempre è apparsa nelle nostre vite esattamente una decade fa!

Per celebrare questo fantastico compleanno, gli sviluppatori hanno deciso di regalare agli utenti la possibilità di scegliere quale icona dare all’app, nella schermata dei propri dispositivi, scegliendola dalla lista di icone del passato, speciali, moderne e in tantissimi stili diversi! Se volete sapere come poter cambiare l’icona di Instagram, continuate a leggere questo articolo!

Come cambiare l’icona di Instagram

Innanzitutto, aprite l’app ed entrate nella pagina del vostro profilo. Adesso, cliccate in alto a destra sulle tre linee orizzontali per aprire il menù principale. In fondo alla lista di opzioni disponibili, troverete “Impostazioni”: cliccateci.

Adesso arriva la parte divertente! Nella sezione delle opzioni, invece di scorrere verso il basso, provate a scorrere verso l’alto (esatto, avete capito bene!) e vedrete apparire delle buffe icone nella parte alta dello schermo. In fine, vedrete l’icona di un regalo!

Una volta arrivati all’icona del regalo, vi si aprirà automaticamente una schermata come quella qui sopra, con una lista di fantastiche icone:

  • Le classiche, se siete nostalgici del 2010/2011;
  • Le moderne, per uno stile 2.0;
  • Le personalizzate, se volete essere originali e molte altre!

Scegliete quella che vi piace di più e una volta cliccatoci sopra, un messaggio pop-up vi chiederà se volete aggiungere l’icona nella vostra schermata home. Selezionate “Aggiungi” ed il gioco è fatto!

  1. Instagram

    Instagram

    Scaricate Instagram e divertitevi a condividere storie, foto e video sul vostro profilo! I vostri follower potranno inviarvi messaggi nei DM, commentare e lasciare like alle vostre pubblicazioni!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…