Come risolvere problemi legati ai messaggi vocali di WhatsApp

La feature dei messaggi vocali di WhatsApp dà spesso dei problemi: i messaggi non possono essere riprodotti, non è possibile scaricarli o se si prova ad ascoltarli il volume sembra fallire. Per risolvere questi problemi, vi sono dei semplici trucchetti e accorgimenti che pensiamo dovreste conoscere. Per saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Riavviare lo smartphone

Sembrerà banale, ma spesso un veloce reboot del dispositivo può risolvere molti problemi persistenti come quelli legati allo speaker del telefono o a bug all’interno delle applicazioni,

Abilitare il microfono dalle impostazioni

A volte, se non riusciamo a registrare dei messaggi vocali, il problema può essere legato al microfono disabilitato o al fatto che WhatsApp non ha l’autorizzazione ad usarlo dall’interno dell’app. Per risolvere il problema, vi basterà entrare nelle impostazioni del telefono, cliccare su “Applicazioni”, selezionare “WhatsApp”, cliccare su “Autorizzazioni” e abilitare il microfono!

Liberare spazio in memoria

Molto spesso, WhatsApp non ha abbastanza memoria libera per scaricare i file dei messaggi audio e quindi tenta di scaricarli per poi fallire durante la procedura. Per solvere, entrate nella sezione della memoria interna disponibile e utilizzata da WhatsApp e gestite lo spazio come meglio credete!

L’articolo finisce qui, speriamo vi sia stato di aiuto!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp e divertiti a mandare messaggi, audio, video e foto ai tuoi amici e parenti! Potrai anche inviare GIFs ed emoticon simpatiche per rendere la conversazione ancora più unica!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…