Come creare GIF e adesivi con suoni da condividere su WhatsApp!

Una delle feature più interessanti di WhatsApp è la sua libreria infinita di GIF e adesivi da utilizzare per rendere più simpatiche e interessanti le nostre chat! Purtroppo, non è possibile creare adesivi e GIF dall’interno dell’app che contengano anche effetti sonori, ma vi sono dei trucchetti e delle app che si possono usare per crearli. Se vuoi sapere come, continua a leggere questo articolo!

Creare adesivi con Memetflix Stickers

Utlizzando l’app Memetflix è possibile creare stickers o scaricarli direttamente dalla libreria dell’app, insieme a tanti file audio divertenti e per tutte le occasioni. Dalla schermata principale dell’app, scaricate gli stickers. Cliccando sull’icona del tasto “play” potrete anche scaricare gli audio.

Una volta scaricati entrambi, potrete condividere, separatamente l’audio e lo sticker in una qualsiasi conversazione su WhatsApp!

Utilizzare InShot per creare video con adesivi e GIF

Se non dovesse piacervi la prima alternativa, potete optare per l’utilizzo di InShot: caricando l’immagine che volete utilizzare come base del vostro adesivo, caricatela su InShot nella sezione “video” e  editatela come più vi piace. Potrete aggiungere testi, effetti, musica e quant’altro!

Una volta soddisfatti, cliccate sulla “V” per salvare il video.

A questo punto, potrete condividere il video su WhatsApp direttamente dall’interno dell’app!

In questo modo, manterrete l’audio del video: cosa che non è possibile fare se si crea la GIF dall’interno dell’app!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp e divertiti a condividere GIF, adesivi, audio, foto e video con i tuoi amici senza costi aggiuntivi! Potrai anche effettuare chiamate e video chiamate! 

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…