Come aggiungere orologio e previsioni meteo alla schermata Home

Il tempo,  lo sappiamo, a Maggio è un po’ pazzerello! Per questo, potrebbe essere molto utile avere un widget nella schermata home del telefono che si aggiorna in tempo reale sulle previsioni meteo e con tanto di orologio accanto,  così da poter riorganizzare le nostre giornate in tempo! Se volete sapere come aggiungere sia orologio che previsioni meteo alla vostra schermata home, continuate a leggere questo articolo!

Aggiungere orologio e previsioni meteo alla Home

Innanzitutto, sbloccate il vostro telefono e tenete premuto con il dito nel centro della schermata Home. Vedrete aprirsi una schermata dallo sfondo scuro con una barra di ricerca: scrivendo “orologio e meteo”,  vi apparirà una lista di widget disponibili. Cliccate su quello che fa più al caso vostro!

Una volta scelto il widget, potrete modificarne alcune caratteristiche, tra cui la trasparenza dello sfondo: selezionate il colore di sfondo per il widget e con la barra della trasparenza impostate l’intensità che più vi piace!
Come potete vedere qui sotto, vi sono molti modi diversi per impostare il widget!

Una volta impostato, il widget mostrerà ora e previsioni metereologiche che potrete aggiornare cliccando sulla freccia circolare che trovate accanto a “Aggiornato …”.

Se preferite utilizzare un’app per le previsioni meteo perchè quella di default del vostro Android non vi soddisfa, date un’occhiata a questo articolo!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…