Spunte blu disattivate? Ecco come scoprire se il tuo messaggio è stato letto!

L’introduzione delle spunte blu per i messaggi letti di WhatsApp è avvenuta qualche anno fa, ormai. Ovviamente, come tutti sappiamo, è anche possibile disattivare le spunte blu su WhatsApp se non vogliamo che la gente sappia quando leggiamo i loro messaggi ma non vogliamo rispondere immediatamente. Per il mittente del messaggio vi è, però, la possibilità di sapere se il ricevente lo sta evitando di proposito o se un messaggio senza risposta è stata una svista. Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Scoprire se i messaggi sono stati letti con le spunte blu disattivate

Dovete sapere che se per i messaggi scritti è possibile disattivare la feature delle spunte blu, non è possibile farlo per i messaggi vocali. O meglio: i messaggi vocali, una volta inviati, possono colorare di blu l’icona del microfono che si trova sulla sinistra del messaggio, accanto alla foto profilo del mittente. Quando questo avviene, significa che il ricevente ha ascoltato o sta ascoltando l’audio.

Quindi, se volete scoprire se qualcuno ha letto il vostro messaggio ma vi sta evitando e non vuole rispondervi: inviate un audio, anche solo di 1 secondo, e controllate se questo viene ascoltato e quando controllando il colore del microfono. Se il messaggio viene ascoltato, saprete anche che il ricevente ha letto il messaggio precedente a cui non vi ha risposto!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp e divertiti a mandare messaggi, video, foto, GIF e adesivi ai tuoi amici senza costi aggiuntivi! Potrai postare storie nel tuo stato, creare gruppi e molto altro!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…