Come rilevare e bloccare malware sul tuo dispositivo Android

Virus e Malware fanno, purtroppo, parte delle realtà Android e di ogni dispositivo elettronico che può navigare su internet. Proteggere i propri smartphone e quindi i propri dati è fondamentale ma a volte non sappiamo come farlo nel migliore dei modi. Continuate a leggere questo articolo per saperne di più!

Come rilevare e bloccare malware con Malwarebytes

Una delle applicazioni migliori per la rilevazione di malware è Malwarebytes: scaricatela gratuitamente dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Una volta scaricata, apritela e accettate le condizioni di utilizzo. Come potrete vedere, vi si aprirà una schermata e una scansione automatica del dispositivo sarà effettuata.

Dopo di che, potrete cliccare su Scansione ed eseguire un controllo completo del telefono: l’app analizzerà ogni singola applicazione e widget del dispositivo per captare qualsiasi virus o malware presente e vi informerà del risultato. Consiglio: effettuate la scansione durante la notte in quanto l’analisi potrebbe richiedere molto tempo.

Se non volete completare la scansione vi basterà cliccare su “Stop” per interromperla. Nel caso in cui venissero rilevati virus o malware, l’applicazione vi chiederà se vorrete eliminarli. Per una protezione completa dello smartphone, vi consigliamo di dare un’occhiata anche a questi pulitori di sistema!

Potrete anche passare alla versione premium: la scansione completa del telefono verrà effettuata automaticamente dall’app con cadenza regolare.

  1. Malwarebytes Anti-Malware

    Malwarebytes Anti-Malware

    Effettua controlli rapidi e completi del dispositivo per rilevare malware, virus e spyware con Malwarebytes Anti-Malware: l’app navigherà fra le schede e le applicazioni del tuo Android e ti informerà sui risultati della analisi.

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…