Supporto multi-device per WhatsApp: cosa è e come utilizzarlo

WhatsApp Web è ormai disponibile da anni: ci permette di utilizzare WhatsApp dai nostri dispositivi Android mentre il nostro telefono è collegato ad internet ed è nelle vicinanze del dispositivo. Con la nuova versione beta di WhatsApp, sarà possibile utilizzare WhatsApp su 4 dispositivi diversi contemporaneamente, senza il bisogno di avere lo smartphone collegato ad internet e vicino agli altri dispositivi!

Come ottenere la versione Beta di WhatsApp

Per poter scaricare la versione Beta di WhatsApp, potrete andare su APK Mirror e scaricare la versione direttamente sul vostro dispositivo con il supporto multi-device disponibile e pronto all’uso!

Come utilizzare il supporto multi-device

Una volta scaricata la versione beta, potrete aprire WhatsApp e selezionare il menù principale cliccando sui 3 pallini in alto a destra: qui, troverete la voce “Dispositivi collegati”.

A questo punto, vi si dovrebbe aprire una schermata in cui potrete aggiungere un dispositivo.

In fine, sarà necessario scannerizzare il QR code con il dispositivo che si vuole collegare all’account: proprio come per WhatsApp Web!

Ed ecco fatto: semplice, vero?

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a chattare, chiamare e video chiamare i tuoi amici senza costi aggiuntivi. Potrai, inoltre, inviare GIF, emoticons, video, foto e molto altro!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…