GPS e navigatori: quale opzione migliore per il tuo smartphone?
Sei dipendente da Google Maps? Non ti sforzi nemmeno di leggere i cartelli intorno a te? Sei alla ricerca di qualche valida alternativa? Bene, l’estate è alle porte. Se cerchi una strada diversa e tutta nuova, oggi ti proponiamo dei buoni sostituti al classico navigatore di fabbrica.
Quindi prepara le valigie, fai piena carica di batteria e stai pronto a non perderti più per strada. Di seguito, la nostra classifica personale dei migliori navigatori GPS per Android:
CoPilot GPS
Usata da oltre 14 milioni di utenti, rappresenta una delle migliori scelte GPS per smartphone. Permette la navigazione offline, include mappe 2D e 3D e avvisa in tempo reale della presenza di autovelox.
GPS Navigazione BE-ON-ROAD
Un sistema GPS gratuito dove l’utente può navigare in tempo reale senza la necessità di una connessione dati (3G / 4G o Wi-Fi). Fornisce informazioni utili come l’ubicazione di ristoranti, pompe benzina, ospedali, etc.
- [adsense]
MapFactor: GPS Navigation
Applicazione professionale, dalla grafica dettagliata e precisa. Degno di nota è il sistema di navigazione per pedoni e ciclisti, utile per gli amanti delle attività sportive all’aria aperta.
MapQuest GPS Navigation & Maps
MapQuest è un’applicazione GPS che offre agli utenti molto di più di un semplice servizio di navigazione; include relazioni sul traffico ed invia avvisi sugli incidenti e strade bloccate, ricalcolando il percorso.
Polaris Sistema di navigazione
Un sistema GPS diverso, che ricorda una bussola. Adatto a coloro che cercano un sistema di navigazione che li accompagni lontano dalle strade, come ad esempio in boschi, montagne o deserti.