Si Torna A Scuola: Ecco Cosa Non Lasciare A Casa

Settembre, mese di cambiamenti per chiunque. Si esce dal periodo estivo e tanti ragazzi tornano sui banchi di scuola per affrontare un nuovo duro anno di studio. Come sopravvivere? La domanda è semplice: Grazie al nostro smartphone Android. Certo, voi direte, ora lo smartphone può anche aiutare a sopravvivere ad un lungo anno scolastico? Ebbene si, non siatene sorpresi.. ecco come fare con 5 semplici strumenti.
  1. CamScanner -Phone PDF Creator

    CamScanner -Phone PDF Creator

    CamScanner è un applicazione molto efficace per coloro che hanno bisogno del telefono per copiare fotocopie e compiti. Si trasforma il dispositivo in uno scanner e consente di convertire i contenuti in PDF per leggerli ovunque.

  2. Google Drive

    Google Drive

    Google Drive è un’applicazione di produttività che memorizza i file in un unico luogo e permette agli utenti di accedervi e condividerli da qualsiasi luogo si trovino. Salva i tuoi compiti e appunti ed aprili da ogni dispositivo.

  3. Impara l'inglese con Duolingo

    Impara l’inglese con Duolingo

    Duolingo è un’applicazione che permetterà all’utente di imparare le lingue straniere in maniera divertente, piacevole ed efficace. Aumenta il tuo livello nella lingua selezionata grazie ad esercizi multimediali, traduzioni e tanto altro.

  4. PhotoMath

    PhotoMath

    L’applicazione permette di far matematica semplicemente facendo le foto alle operazioni scritte e aspettando il risultato. Potrai completare molte operazioni differenti, compresi i calcoli di base e altri più complessi, come decimali, frazioni e equazioni lineari.

  5. My Study Life

    My Study Life

    Chiunque ha bisogno di un piano di studio. Se avete molti esami per esempio, grazie a questa applicazione potrete pianificarli e rendervi la vita molto più semplice. Adatta a chi proprio non riesce ad organizzarsi.

Le migliori Visual Novel per Android
Le migliori Visual Novel per Android

C’è chi adora perdersi tra le righe di un buon  libro e chi è appassionato di videogiochi…e poi c’è chi ama entrambe le cose. Le Visual Novel sono il punto d’incontro perfetto tra queste due grandi passioni. Ma cos’è nello specifico una Visual No…