Scuole e uffici chiusi? Scopri le migliori app Android per studiare e lavorare da casa!

Ci troviamo a vivere un periodo storico che molto probabilmente verrà studiato nei libri di storia delle scuole elementari, medie e superiori. Scuole che, come tutti sappiamo, in questo momento sono chiuse, insieme a quasi tutte le attività commerciali e gli uffici.

Questo significa che dobbiamo organizzarci per poter studiare e/o lavorare da casa. Ed è per questo che vi proponiamo questo articolo: qui sotto, troverete 5 fra le migliori applicazioni Android per studiare, lavorare, organizzare i vostri impegni e tempo libero da casa!

Scaricate quelle che vi piacciono di più dal nostro bottone di download sicuro.

  1. Trello

    Trello

    Organizza il tuo gruppo di lavoro assegnando diverse funzioni a ogni persona, e visionando il progresso delle stesse! L’app funziona come un’agenda interattiva a cui tutti i partecipanti possono aggiungere note, commenti e tanto altro. 

  2. Slack

    Slack

    Slack è un’applicazione di comunicazione molto versatile che ha l’obiettivo di facilitare il lavoro collettivo e la condivisione di informazioni tra gli utenti. Consente di organizzare progetti e gruppi, scambiare messaggi con i colleghi, condividere documenti e immagini!

  3. Impara l'inglese con Duolingo

    Impara l’inglese con Duolingo

    Duolingo è un’app che ti permetterà di imparare le lingue straniere in maniera divertente ed efficace. Aumenta il tuo livello nella lingua selezionata grazie ad esercizi audio, traduzioni, formazioni di periodi, riconoscimento di parole e immagini!

  4. YouTube

    YouTube

    Sembrerà scontato, ma moltissimi professori e docenti delle università italiane stanno già caricando le loro video lezioni su questa piattaforma. Inoltre, il repertorio di video lezioni caricate dai docenti di tutto il mondo su YouTube è vastissimo!

  5. Brainly

    Brainly

    Brainly è una applicazione socioeducativa, un potente strumento ed una comunità che ti aiuta con i tuoi studi, compiti per casa ed ogni domanda che potresti avere. I membri della comunità possono fare e/o rispondere a domande per aiutare gli altri studenti. Più consigli dai, meglio è!

Le migliori Visual Novel per Android
Le migliori Visual Novel per Android

C’è chi adora perdersi tra le righe di un buon  libro e chi è appassionato di videogiochi…e poi c’è chi ama entrambe le cose. Le Visual Novel sono il punto d’incontro perfetto tra queste due grandi passioni. Ma cos’è nello specifico una Visual No…