Google Flight App: Consigli per risparmiare e continuare a viaggiare
Google ha creato un’app per tutto ciò che è indispensabile e molti di voi avranno già provato la Google Flight App per cercare i voli disponibili durante le vacanze! Ma forse non sapete che si può risparmiare e continuare a viaggiare attraverso dei semplici trucchetti, come segnalato dall’Huffington Post.
La prima feature di cui vi parliamo la conoscete bene, è il ‘mi sento fortunato’, usato nelle ricerche Google: qui compare come bottone trova-volo! Indecisi sulla destinazione? Provate il ‘mi sento fortunato’ e Google cercherà il volo per voi, mostrandovi le destinazioni in base alla vostra cronologia e alla moda del momento. In più, una barra vi mostra le tariffe più basse!
Se ancora non sapete dove andare, Google Flight vi mostrerà la cartina d’Europa e tutti i prezzi dei voli, non dovrete far altro che scegliere il più economico! Potrete infatti confrontare i prezzi, le durate dei voli e i vari aeroporti.
La feature più interessante di Google Flight però è la notifica sui cambiamenti delle tariffe dei voli. Certo, la notifica non si può controllare e impostare, semplicemente Google vi avvisa quando i prezzi stanno per salire, in modo da non farvi perdere preziosi euro! Ma se state monitorando un volo e il prezzo cambia, Google vi informerà immediatamente attraverso una mail.
Inoltre, Google Flight non solo vi mostra giorno per giorno i vari prezzi, segnalandovi il più conveniente, vi informa anche se esiste un volo simile a prezzo minore, facendovi risparmiare notevolmente! Se siete disposti a cambiare ora di volo e a anche aeroporto!
E per finire Google Flight conosce ciò che è meglio per voi, e vi segnala con un bel colore verde smagliante, il volo e la tariffa più conveniente per voi. Non dovrete più scegliere tra ora di partenza, scalo migliore, ora di arrivo: Google Flight calcola per voi il miglior percorso.