Giornata Mondiale della Radio: le migliori radio app per Android

Immagine1 app radio

La radio è uno di quegli oggetti che ci sembrano retrò ma che negli ultimi tempi stanno riscoprendo nuova vita grazie alla tecnologia che prima le aveva messe in secondo piano. Infatti, nel vostro smartphone è possibile ascoltare la radio ovunque, basta avere l’app giusta!

E di app per ascoltare musica in streaming ne trovate tante, ed ora stanno comparendo anche molte app che vi permettono di ascoltare tutte le vostre stazioni radio preferite e di scoprirne di nuove direttamente dal vostro smartphone. Quest’oggi vi porteremo a scoprire le migliori app radio per Android.

  1. iHeartRadio Free Music & Radio

    iHeartRadio Free Music & Radio

    iHeartRadio è un‘app radio che vi consente di accedere a tantissime stazioni radio di tutto il mondo per ascoltare tutti i generi musicali. Vi permette di creare le vostre stazioni personalizzate con gli artisti e le canzoni preferite e potrete utilizzare la radio anche come sveglia o affidarvi alla funzione Perfect For per trovare la vostra stazione radio preferita.

  2. Radio Online - PCRADIO

    Radio Online – PCRADIO

    Radio Online vi consente di accedere a tantissime stazioni radio in tutto il mondo molto facilmente grazie ad un motore di ricerca che seleziona le radio per genere o per paese. Selezionate e salvate le vostre radio preferite per accedervi in pochi clic.

  3. Audials Radio Player Recorder

    Audials Radio Player Recorder

    Con Audials è possibile accedere a più di 80.000 stazioni radio dal vostro Android e grazie al suo sistema di ricerca potrete trovare le radio suddivise per genere, lingua, paese, regione e artisti. Potete anche utilizzare la radio come sveglia e registrare i brani in MP3.

  4. TuneIn Radio

    TuneIn Radio

    Anche con TuneIn potrete ascoltare gratuitamente oltre 70.000 stazioni radio da tutto il mondo grazie allo streaming internet. Potrete cercare la vostra stazione radio preferita o scoprirne di nuove attraverso la ricerca per tipo di musica, intrattenimento e paese.

  5. Radio FM: Stream stazioni live

    Radio FM: Stream stazioni live

    Radio FM comprende oltre 10.000 stazioni radio di tutto il mondo, con la possibilità di cercare la propria stazione radio preferita per paese o per programma, per genere di musica e molto altro. Intrattenimento, musica e sport in un’unica app gratuita che comprende anche un timer da impostare per andare a letto o per la sveglia.

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…

Come inserire della musica nelle note di Instagram
Come inserire della musica nelle note di Instagram

Instagram ha introdotto una nuova funzione che consente agli utenti di rimanere in contatto in modo divertente,  condividendo musica nelle note. Questo post offre una guida chiara su come farlo. Prima di vedere come fare, diamo una breve occhiata alle informazioni di base sul…

TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge
TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge

Non vi nascondo che questo articolo è stato decisamente una sfida! Eh sì, perché questa funzione è ancora in fase di test, e al momento nella versione italiana dell’app abbiamo una sorta di ibrido tra il Nudge vero e proprio di TikTok e il Poke di Facebook. Intanto part…