Come cambiare la formattazione del testo di WhatsApp

Image 1 Come cambiare la formattazione del testo di WhatsApp

I trucchi per WhatsApp sembrano non finire mai! Andiamo oggi a scoprire come fare per cambiare la formattazione dei vostri messaggi e inserire il grassetto, il corsivo e altri stili di testo!

Cambiare la formattazione dei messaggi

Utilizzate WhatsApp ogni giorno per inviare messaggi di testo ma a volte l’enfasi delle parole non basta e avete bisogno di una formattazione diversa per ‘sottolineare’ o ‘evidenziare’ il concetto? Bene, tutto ciò si può fare, semplicemente utilizzando una combinazione di caratteri. Eccoli qua:

  • per il grassetto aggiungete gli asterischi prima e dopo –> *parola*
  • per il corsivo aggiungete il trattino basso –> _parola_
  • per il tagliato aggiungete una tilde –> ~parola~

screenshot whatsapp testo

Naturalmente potete utilizzare questi formati quante volte volete all’interno di un messaggio. In questo modo darete più significato alle vostre parole!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzata, che permette di inviare messaggi, video, immagini e audio ai tuoi contatti.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…