Come guardare i video su YouTube con lo schermo spento

Immagine1 youtube

YouTube è di certo una delle piattaforme video più utilizzate al mondo, ma nonostante tutti questi anni, il successo e anche le migliorie apportate, ancora non si possono guardare i video con lo schermo spento. Ma forse una soluzione c’è! Andiamo a vedere quale…

Come guardare i video YouTube in background

Per continuare a guardare i video di YouTube anche quando lo schermo si spegne ci sono diversi modi. Andiamo con ordine:

Attraverso un browser

  • Utilizzando Chrome o Mozilla Firefox per accedere a YouTube avrete la possibilità di continuare a guardare i video senza interruzioni utilizzando la modalità ‘vista desktop’ messa a disposizione dai browser.
  • Cliccate sul menù a pallini del browser
  • Selezionate la vista desktop
  • Avviate YouTube

Screenshot_ youtube

Attraverso le app

Le migliori app da utilizzare per continuare a guardare YouTube senza problemi sono AudioPocket e NewPipe. Mentre la prima si trova sul PlayStore ed è immediata da utilizzare, la seconda si trova solo su F-Droid ed è un po’ più complessa. Iniziamo con AudioPocket:

  • Installate l’app
  • Aprite YouTube e selezionate il video che volete
  • Aprite il menu a palline e scegliete condividi
  • Il video verrà convertito in MP3
  • L’audio del video verrà riprodotto alla fine del buffering senza interruzioni

Per accedere a NewPipe dovrete prima installare l’app di F-Droid e da qui cercare l’app NewPipe. Una volta installata cercate attraverso l’app i video desiderati e prima di schiacciare play, entrate nel menu e scegliete ‘switch to background’, in modo da riprodurre i video anche a schermo bloccato.

Naturalmente potete anche scegliere di passare a YouTube Premium per tutte le funzioni più avanzate, tra cui anche questa!

  1. YouTube

    YouTube

    Con YouTube potete guardare video, trailer e video musicali direttamente dal vostro smartphone. Crea le tue playlist, salva i video, carica i tuoi video e cerca i tuoi canali preferiti direttamente dall’app. E condividi con gli amici!

  2. AudioPocket 2 (BETA)

    AudioPocket 2 (BETA)

    Con questa app potete trasformare tutti i vostri video preferiti di YouTube in comodi MP3 per ascoltare in qualunque momento le vostre canzoni preferite senza nessuna interruzione

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come condividere video con Instagram Notes
Come condividere video con Instagram Notes

Instagram Notes rappresenta un modo dinamico e immediato per condividere i tuoi momenti con amici e follower, tramite brevi video selfie in loop (ossia una versione moderna e digitale dei ritratti fotografici. Immagina di scattare un selfie, cioè una foto di te stesso con il …