Avete un problema su WhatsApp? Ecco le soluzioni!

Immagine1 soluzioni whatsapp

WhatsApp è una delle forme di comunicazione più utilizzate al mondo, con centinaia di persone che ogni giorno si scambiano messaggi, foto e file tramite questo servizio. Ovviamente tutto sembra funzionare alla perfezione, tranne quando sorgono alcuni problemi con l’app! Andiamo dunque a scoprire come fare per risolvere questi problemi.

Come risolvere i problemi di WhatsApp

Quali possono essere i problemi con WhatsApp? In realtà ne esistono di diversi tipi, partendo dal primo: non riuscire ad installarlo! Per installare l’app infatti dovete avere una versione Android 2.3.3 o superiore. Una volta installato dovrete ricevere il codice di verifica tramite messaggio. Controllate di aver inserito il numero corretto, che la SIM sia attiva e che il prefisso internazionale sia quello giusto. Una volta avviato WhatsApp sono altri i problemi che possiamo incontrare, vediamo quali:

  • Connessione: controllate di essere connessi al Wi-Fi o ai dati altrimenti l’app non funzionerà.
  • Contatti: non riuscite a visualizzare tutti i contatti? Innanzitutto controllate che il contatto che cercate abbia WhatsApp tramite la vostra rubrica. Dalle impostazioni dell’app selezionate ‘mostra tutti i contatti’. Potete anche cancellare la cache e riaprire l’app per ri-aggiornare i contatti WhatsApp. Potete inoltre bloccare contatti indesiderati attraverso le impostazioni della chat. Potete chattare con qualunque utente nel mondo, ricordatevi solo di inserire il corretto prefisso internazionale.
  • Privacy: per togliere le spunte blu e l’ultimo accesso dovete entrare nelle impostazioni –> account –> privacy e da qui decidere a chi mostrare l’ultimo accesso e se togliere la conferma di lettura dei messaggi.
  • Chiamate: per effettuare una chiamata su WhatsApp assicuratevi di avere una buona connessione e che sia stabile in modo da non perdere il segnale durante la conversazione.

Screenshot1 soluzioni whatsapp

  • Media file: su WhatsApp potete trasferire qualunque file, dalle foto ai video ai documenti. Potete disabilitare il download automatico dei file entrando nella impostazioni –> Utilizzo Dati e Archivio –> Download automatico. Qui potete scegliere se scaricare i file solo attraverso il Wi-Fi per risparmiare dati. In questa sezione delle impostazioni potete controllare anche l’utilizzo della rete e della memoria.
  • Cancellare l’account: Se volete cancellare il vostro account entrate nelle impostazioni –> Account –> Elimina Account. Se vi hanno rubato o avete perso il telefono e volete cancellare anche WhatsApp mandate una mail a [email protected]

Screenshot2 soluzioni whatsapp

  • Messaggio ‘Potreste avere nuovi messaggi’: Significa che state ricevendo dei messaggi ma la connessione è troppo debole per la ricezione. Aspettate di avere un segnale più forte e i vostri messaggi compariranno.

Questi sono gli errori, le soluzioni e i trucchi più comuni per WhatsApp. Per ulteriori informazioni potete controllare i nostri tutorial precedenti o il forum di assistenza dell’app stessa.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che permette agli utenti di inviare messaggi, video, immagini e audio ai tuoi contatti. Personalizza il tuo stato e molto altro ancora!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…