Come attivare il correttore grammaticale su Android

Immagine1 correttore

Capita a tutti, scriviamo veloci, sovrapensiero e ci scappa l’errore. Per fortuna in ogni telefono abbiamo anche il correttore automatico che ci aiuta e ci salva da errori clamorosi. Ma come fare per correggere anche la grammatica e aggiungere parole al nostro vocabolario? Andiamo a scoprirlo insieme!

Attivare il correttore grammaticale

Naturalmente dipende da che modello di smartphone avete e da che tastiera usate, se quella già compresa nel telefono o se ne avete scaricata una aggiuntiva come può essere SwiftKey o la Google Board. In ogni caso le impostazioni di inserimento della lingua e dunque anche correttore automatico e grammaticale sono raggruppati nelel impostazioni di sistema:

  • Impostazioni
  • Sistema
  • Lingua e Inserimento

Screenshot1

Da qui avrete tutte le opzioni per modificare la vostar tastiera e aggiungere opzioni linguistiche.Se avete installato una tastiera diversa le opzioni di inserimento e di correzione le troverete all’interno dell’app.

Dopodiché troverete nella tastiera i suggerimenti per la parole, la correzione e anche la possibilità di aggiungere parole nuove – o che usate di più – nel vostro vocabolario personale.

In ogni caso, state tranquilli, mai più errori nei vostri messaggi!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…