Come attivare il correttore grammaticale su Android
Capita a tutti, scriviamo veloci, sovrapensiero e ci scappa l’errore. Per fortuna in ogni telefono abbiamo anche il correttore automatico che ci aiuta e ci salva da errori clamorosi. Ma come fare per correggere anche la grammatica e aggiungere parole al nostro vocabolario? Andiamo a scoprirlo insieme!
Attivare il correttore grammaticale
Naturalmente dipende da che modello di smartphone avete e da che tastiera usate, se quella già compresa nel telefono o se ne avete scaricata una aggiuntiva come può essere SwiftKey o la Google Board. In ogni caso le impostazioni di inserimento della lingua e dunque anche correttore automatico e grammaticale sono raggruppati nelel impostazioni di sistema:
- Impostazioni
- Sistema
- Lingua e Inserimento
Da qui avrete tutte le opzioni per modificare la vostar tastiera e aggiungere opzioni linguistiche.Se avete installato una tastiera diversa le opzioni di inserimento e di correzione le troverete all’interno dell’app.
Dopodiché troverete nella tastiera i suggerimenti per la parole, la correzione e anche la possibilità di aggiungere parole nuove – o che usate di più – nel vostro vocabolario personale.
In ogni caso, state tranquilli, mai più errori nei vostri messaggi!