Giornata Mondiale dell’Educazione: le cinque migliori app per l’apprendimento

Immagine1 educazione

Il 24 Gennaio si celebra la Giornata Mondiale dell’Educazione, per ricordare l’importanza dell’educazione, delal scuola e dell’apprendimento.

Le migliori app per imparare

La tecnologia è entrata a pieno titolo anche nell’educazione ormai, e ci possiamo trarre alcuni benefici. Per festeggiare la Giornata Mondiale dell’Educazione andiamo a vedere quali sono le cinque migliori app dedicate all’apprendimento.

  1. Coursera: Online courses

    Coursera: Online courses

    L’app che prevede numerosi corsi online su tutte le materie, dalla matematica al video editing, ma anche biologia e materie umanistiche. Alcuni corsi sono gratuti mentre altri sono a pagamenti, ma in ogni caso riceverete un certificato che attesta il vostro corso.

  2. Photomath - Calcolatrice

    Photomath – Calcolatrice

    Quest’app sembra funzioni come una calcolatrice, in realtà vi permette di scattare una foto alle operazioni scritte e aspettare il risultato. In questo modo darà possibile completare molte operazioni differenti, compresi i calcoli di base e altri più complessi, come decimali, frazioni, equazioni lineari e logaritmi.

  3. Corsi online Udemy

    Corsi online Udemy

    Udemy è un’app simile a Coursera, che vi da accesso a tutorial e corsi online tenuti da esperti di diversi materie. L’app offre corsi gratuiti e a pagamento in materie come marketing, design, ma anche lingue e scienze utilizzando video lezioni, articoli, tutorial e molto altro ancora.

  4. Udacity - Lifelong Learning

    Udacity – Lifelong Learning

    Un’altra app educativa che mette a disposizione dell’utente moltissimi corsi, questa volta concentrati su possibili lavori, analizzando dunque anche il mercato. Anche in questo caso possono essere gratuiti o a pagamento e anche Google molto spesso promuove dei corsi all’interno.

  5. Babbel – Impara le lingue

    Babbel – Impara le lingue

    Babbel è un’app che ti permette di imparare più lingue, utilizzando strumenti base che prevedono la lettura, la pronuncia e l’ortografia, un vocabolario di base ed uno avanzato. Inoltre vi permette di parlare e chattare con persone madrelingua all’interno della community.

Le migliori Visual Novel per Android
Le migliori Visual Novel per Android

C’è chi adora perdersi tra le righe di un buon  libro e chi è appassionato di videogiochi…e poi c’è chi ama entrambe le cose. Le Visual Novel sono il punto d’incontro perfetto tra queste due grandi passioni. Ma cos’è nello specifico una Visual No…