Le cinque app più sicure in alternativa a WhatsApp

Immagine1 app sicure

Siamo sempre più preoccupati per la nostra privacy, soprattutto quando comunichiamo: dunque andiamo a scoprire quali sono le 5 app più sicure per scambiarsi messaggi!

Cinque app più sicure di WhatsApp

Anche se WhatsApp ha fatto molti passi avanti riguardo alla privacy e sicurezza dell’utente, ci sono molte altre app, molto più sicure, da scaricare gratuitamente dal Play Store. Insomma, in pochi passaggi potrete inviare dei messaggi e chiamare i vostri amici in modo totalmente sicuro.

  1. Telegram

    Telegram

    Teegram è l’app direttamente in rivalità con WhatsApp. Chi lo prova dice che non tornerebbe più indietro, grazie alla possibilità di creare gruppi fino a 200.000 utenti e di avere bot, giochi e infiniti sticker a disposizione. In più, è ultra sicura!

  2. Signal Private Messenger

    Signal Private Messenger

    Quest’app vi permette di fare tutto ciò che fate con WhatsApp, inviare messaggi, audio, chiamare, ecc ma nessun vostro dato sarà salvato nei server dell’app e sarete totalmente protetti da interferenze e furti di dati sensibili.

  3. Wickr Me - Secure Messenger

    Wickr Me – Secure Messenger

    WIckr è un’app di messaggistica che possiede una crittografia di tipo militare per proteggere i vostri messaggi e dati, ed in più consente di inviare dei messaggi che si autodistruggono dopo la lettura o dopo un certo periodo di tempo!

  4. Viber Messenger

    Viber Messenger

    Viber è una della app di comunicazione più vecchie ma allo stesso tempo più sicure. Consente di scambiare messaggi, chiamare come se usassimo una linea telefonica normale ed in più permette di creare dei profili pubblici.

  5. Confide

    Confide

    Anche quest’app è ultra sicura: impedisce a chiunque di vedere o fare uno screenshot delle tue conversazioni, contiene messaggi cifrati, messaggi che si autodistruggono. Allo stesso modo si possono anche inviare foto e documenti.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…