Giornata internazionale del Rap: le migliori app per creare e ascoltare musica rap e hip hop

Immagine1 rap

Non poteva di certo mancare una giornata dedicata ad un genere musicale che ha cambiato la cultura non solo della strada ma anche del mondo pop da più di trent’anni. Per festeggiare questa giornata andiamo a scoprire le migliori app dedicate al rap e all’hip hop!

Le migliori app dedicate al rap

Dal rap e dell’hip hop si discute spesso, per capire chi è il miglior artista, quali sono i confini del genere, che influenza hanno… ma una cosa è certa, dalla sua nascita, il rap ha conquisatto milioni di fan. E proprio per celebrare questo tipo di musica che siamo andati a scoprire quali app possono aiutarvi nella creazione e nell’ascolto di tracce con beat da incredibili!

  1. Music Maker JAM

    Music Maker JAM

    Con questa app è possibile creare le proprie canzoni in un modo divertente: scegliete il ritmmo, il beat e mixate le tracce con fantastici effetti, che si possono modificare in tempo reale. Una delle migliori app per imparare le basi del rap.

  2. Voloco: Auto Tune + Armonia

    Voloco: Auto Tune + Armonia

    Con questa app potrete perfezionare il vostro canto, seguendo le tracce musicale e le vocalizzazioni contenute all’interno di Voloco. Modificate le impostazioni, pulite la voce con l’auto-tune e registra le tue esibizioni in pubblico!

  3. Rap To Beats

    Rap To Beats

    App completamente gratuita che vi permette di registrare e condividere i vostri brani rap. Canta sopra i beat disponibile nell’app, scrivi i tuoi testi, salvali e condividi le tue tracce con gli amici. Diventa una leggenda del rap!

  4. Hip Hop Drum Pads 24

    Hip Hop Drum Pads 24

    Per i fan dell’hip hop e del rap questa è l’app essenziale. Con i drum pads contenuti nell’app potrete creare le vostre tracce e i vostri beat, cimentarvi nel beatbox, seguire i tutorial e le novità proposte e naturalmente registrare i vostri brani.

  5. Rapchat

    Rapchat

    L’app definitiva per tutti gli amanti del rap. Crea il tuo nome d’arte, entra in studio (virtuale) ed inizia a registrare i tuoi brani, aggiungi effetti e beat e una volta ultimato l’album condividilo con i tuoi amici sui social.

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…

Come inserire della musica nelle note di Instagram
Come inserire della musica nelle note di Instagram

Instagram ha introdotto una nuova funzione che consente agli utenti di rimanere in contatto in modo divertente,  condividendo musica nelle note. Questo post offre una guida chiara su come farlo. Prima di vedere come fare, diamo una breve occhiata alle informazioni di base sul…