Come convertire i tuoi video in GIFs direttamente su WhatsApp!
A tutti noi piacciono le GIFs e tutti noi avremmo voluto, almeno una volta, sapere come si creano. In questo tutorial vi spieghiamo come farlo sul vostro smartphone Android direttamente da WhatsApp!
Una delle tante feature di WhatsApp permette di convertire video della vostra galleria, di 6 secondi massimo di lunghezza, in GIFs da condividere con i vostri amici. I passaggi sono veloci e semplici.
Buona lettura!
Inanzitutto, aprite la conversazione WhatsApp del contatto con cui volete condividere la GIF e cliccate sull’icona della graffetta che si trova in basso a destra. Adesso cliccate su Galleria.
Scegliete il video che volete convertire in GIF. Nella nuova schermata che vi si aprirà, potrete vedere la scritta “GIF” in alto a destra, accanto all’icona della video camera. Cliccateci e in pochi istanti il video sarà convertito e pronto per essere inviato.
Per essere sicuri di aver convertito in modo corretto, controllate se una volta inviata appare la scritta “GIF” sull’anteprima del file.
Ed ecco fatto! Adesso potete convertire tutti i video in GIF e divertirvi con i vostri amici!
WhatsApp Messenger
WhatsApp è un’app di messaggistica istantanea che vi permette di inviare messaggi, video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti.