Come sbloccare il tuo dispositivo Android se hai dimenticato il Pin, usando Smart Lock
Quante volte ci dimentichiamo il Pin per sbloccare il nostro telefono? E siamo sinceri: scriversi tutte le password su un libretto non ha molto senso perche perderemo, prima o poi, anche quello. Allora che fare? Usando Smart Lock sul vostro dispositivo Android potrete sbloccare il vostro telefono anche se vi siete dimenticati il Pin e non avete il riconoscimento della impronta digitale. In questo piccolo tutorial vi spieghiamo come.
Buona lettura!
Inanzitutto, andate nelle impostazioni del vostro dispositivo e cliccate sulla voce “schermata di blocco” e successivamente sulla voce “Smart Lock”.
Vi si dovrebbe aprire una schermata come la seguente: Smart Lock racchiude 4 metodi di sblocco del telefono in caso di impossibilità a farlo con il Pin. Partiamo con il primo: “Dispositivi con te”. Basterà attivare questa opzione e ogni volta che sbloccherete il vostro telefono e lo metterete in tasca,questo rimarrà sbloccato.
Come secondo metodo è possibile utilizzare il seguente: “Luoghi Attendibili”. Con questa opzione potrete impostare un luogo in cui non ci sarà bisogno che il telefono si blocchi in quanto non pericoloso per voi e la sicurezza del vostro telefono, come ad esempio casa vostra.
Il terzo metodo, “Dispositivi Attendibili”, vi permetterà di scegliere un dispositivo che se collegato attraverso il bluetooth al vostro telefono farà si che questo rimanga sbloccato.
In fine abbiamo “Voice Match” che vi farà registrare la vostra voce come unica voce con la possibilità di sbloccare o utilizzare il vostro telefono quando questo è bloccato.
Il piccolo tutorial è concluso, speriamo possa esservi di aiuto.
Al prossimo articolo!