Come salvare le immagini e i video degli stati di WhatsApp sul tuo dispositivo Android!

Su WhatsApp è da molto tempo possibile condividere storie con immagini e video. Non molti però sanno che ogni volta che si guarda l’immagine o il video di uno stato di un nostro contatto su WhatsApp, il contenuto di quella storia viene salvato nella memoria del nostro dispositivo solo per 24 ore per poi essere cancellata automaticamente.

Come fare per salvare nella nostra galleria le immagini e i video degli status dei nostri amici di WhatsApp? Semplice: usando Status Saver.

Ecco come usarlo!

Inanzitutto, dopo aver scaricato l’app dal bottone di download sicuro alla fine di questo articolo, apritela e consentite all ‘app di accedere alla memoria del vostro dispositivo Android. Una volta acconsentito dovrebbe aprirsi una schermata con le immagini e i video degli status di tutti i vostri contatti WhatsApp.

Se volete salvare le immagini e i video degli status dei vostri amici, vi basterà cliccare sul contenuto che desiderate salvare e cliccare sulla croce verde  che vi apparirà in basso a destra come in figura e cliccare sull’icona del dischetto floppy: automaticamente il contenuto sarà salvato nella vostra galleria nella cartella “Status Saver“! Sarà anche possibile condividere, impostare come sfondo e ripostare i contenuti!

Tutte le immagini e i video che vedrete sono appunto i contenuti degli aggiornamenti più recenti dei vostri amici su WhatsApp. Una volta installata Status Saver, vi apparirà una notifica ogni volta che qualcuno posterà un nuovo status!

  1. Status Saver

    Status Saver

    Scarica Status Saver e divertiti a salvare nella tua galleria i video e le immagini che i tuoi amici condividono nei loro status! Potrai anche condividere e ripostare le tue immagini e i tuoi video preferiti!

  2. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…

Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram
Come ottenere visibilità nella pagina esplora di Instagram

La pagina Esplora di Instagram rappresenta una vetrina ambita per chiunque voglia aumentare la propria visibilità su questa piattaforma. Attraverso un algoritmo accuratamente tarato, Instagram riesce a proporre il tuo contenuto a un pubblico interessato, amplificando notevolm…