Organizzare e programmare i tuoi post di Instagram su Android: tutto quello che devi sapere!

Chi gestisce un’azienda o un business di qualsivoglia natura, sa benissimo che la programmazione e l’organizzazione sono tutto per svolgere un ottimo lavoro ed ottenere risultati.

Questo vale anche per Instragram: se state usando questa piattaforma per lanciare un brand o dei prodotti con il vostro profilo aziendale, dovete sapere che esistono app che vi aiuteranno nell’organizazione e programmazione dei post, potendo scegliere l’ora e il giorno di pubblicazione e molto altro!

Se volete saperne di più, seguite questo piccolo tutorial su come usare l’app Apphi Post (di cui troverete il bottone di download sicuro alla fine di questo articolo)!

Dopo aver scaricato l’app, apritela ed inserite le vostre credenziali Instagram e consentite all’app di accedere alla vostra galleria per ottenere i video e le foto da pubblicare.

Dopo aver effettuato l’accesso, vi si aprirà una schermata simile a quella qui sotto a sinistra. Cliccate sul pulsante “programma” che trovate in basso: il menù che vi si aprirà vi mostra tutto ciò che potrete fare all’interno dell’app.

Oltre alle tipiche opzioni che trovate anche nell’app di Instagram come il pubblicare un nuovo post direttamente dalla Galleria, pubblicare un IGTV o una storia, potete notare che vi sono nuove funzioni come “Ricerca e fai un post” e”Tanti Programmi”.

Cliccando su Tanti Programmi, potrete organizzare la pubblicazione dei vostri post. Potrete scegliere una immagine o video dalla vostra galleria, modificarli con i filtri di Instagram e infine potrete deciderne il giorno e l’orario di pubbicazione con pochi semplici click!

Un’altra interessante feature è “Ricerca e fai un Repost”. Soprattutto se utilizzate Instagram per publicizzare i vostri prodotti attraverso i post, questa opzione può esservi molto utile se volete ripostare una foto o un video di un prodotto che crediate possa essere più apprezzato in questo momento rispetto a quello della prima pubblicazione.

Per farlo vi basterà cliccare sull’opzione nel menù principale, cercare il vostro profilo nella barra di ricerca che trovate in alto, scegliere il post che volete ripubblicare e infine cliccare su “repost” che trovate in basso a destra!

Speriamo che questo articolo vi sia stato di aiuto!

Alla prossima!

  1. Apphi - Programmare post su Instagram

    Apphi – Programmare post su Instagram

    Utilizza Apphi per programmare i tuoi post su Instagram: scegli giorno e orario di pubblicazione, reposta foto e video per riportarli in alto nel tuo profilo e divertiti a condividere immagini e video nelle tue storie!

  2. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Potrai inoltre commentare e visualizzare le foto dei tuoi amici!