Come eliminare tutti i media delle Chat e dei Gruppi WhatsApp su Android

Le immagini, i video e gli stickers che mandiamo e riceviamo su WhatsApp riempono facilmente la memoria interna del nostro telefono. Sapevate che è possibile eliminare in modo specifico e diretto i media di qualsiasi tipo di WhatsApp dalle impostazioni? Se volete sapere come fare, leggete questo breve articolo!

Innanzitutto, aprite WhatsApp e cliccate sui tre pallini in alto a destra per aprire il menù principale e cliccate su “impostazioni“.

A questo punto cliccate sulla voce “Utilizzo dati e archiviazione” e successivamente su “Utilizzo archiviazione“. Aspettate qualche secondo poiché il telefono impiegherà un po’ di tempo per elaborare tutti i dati.

Adesso, nella lista delle Chat e dei Gruppi che vi apparirà, cliccate su quelli di cui volete eliminare i file e selezionate tutto ciò di cui volete sbarazzarvi: foto, video o stickers! Alla fine, vi basterà cliccare su “Elimina elementi” e il gioco sarà fatto!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!