Come cambiare lo sfondo delle conversazioni WhatsApp sui dispositivi Android
Una delle caratteristiche più interessanti di Android e delle sue applicazioni è che tutto è molto semplice e veloce da personalizzare. Una delle app che è più divertente personalizzare è quella che, tutti noi, usiamo di più: WhatsApp.
Dalla Dark Mode alla dimensione dei caratteri dei testi, WhatsApp è sicuramente una delle app che ci permette di darle uno stile tutto nostro. Sapevate che è possibile modificare lo sfondo e il colore delle vostre chat? Se volete sapere come fare, seguite questo veloce tutorial.
Buona lettura!
Innanzitutto, aprite WhatsApp e, dai 3 pallini verticali in alto a destra, accedete al menù principale per poi cliccare sulla voce “impostazioni”. A questo punto, dovreste vedere una lista di opzioni tra cui quella inerente alle Chat: cliccateci.
Nella schermata successiva, dovreste vedere la voce “sfondo”: cliccandoci, avrete la possibilità di modificare lo sfondo delle vostre chat con sfondi raccolti nella libreria di WhatsApp, con foto e immagini della vostra galleria o, se volete, scegliere sfondi con colori a tinta unita che propone WhatsApp stessa.
Cosa aspettate? Scegliete lo sfondo che più vi piace ed applicatelo!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti e personalizza l’app come più ti piace!