Come cambiare lo sfondo delle conversazioni WhatsApp sui dispositivi Android

Una delle caratteristiche più interessanti di Android e delle sue applicazioni è che tutto è molto semplice e veloce da personalizzare. Una delle app che è più divertente personalizzare è quella che, tutti noi, usiamo di più: WhatsApp.

Dalla Dark Mode alla dimensione dei caratteri dei testi, WhatsApp è sicuramente una delle app che ci permette di darle uno stile tutto nostro. Sapevate che è possibile modificare lo sfondo e il colore delle vostre chat? Se volete sapere come fare, seguite questo veloce tutorial.

Buona lettura!

Innanzitutto, aprite WhatsApp e, dai 3 pallini verticali in alto a destra, accedete al menù principale per poi cliccare sulla voce “impostazioni”. A questo punto, dovreste vedere una lista di opzioni tra cui quella inerente alle Chat: cliccateci.

Nella schermata successiva, dovreste vedere la voce “sfondo”: cliccandoci, avrete la possibilità di modificare lo sfondo delle vostre chat con sfondi raccolti nella libreria di WhatsApp, con foto e immagini della vostra galleria o, se volete, scegliere sfondi con colori a tinta unita che propone WhatsApp stessa.

Cosa aspettate? Scegliete lo sfondo che più vi piace ed applicatelo!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti e personalizza l’app come più ti piace!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…