Come attivare la Dark Mode all’interno di WhatsApp sul tuo dispositivo Android
La Dark Mode è un tema molto elegante che è disponibile per dispositivi Android da un po’ di tempo ormai. Però, alcune app come WhatsApp hanno bisogno di aggiornamenti o modifiche interne per poter supportare questa modalità dallo sfondo scuro. Se volete sapere come attivare la Dark Mode nel vostro WhatsApp, leggete questo veloce tutorial!
Buona lettura!
Innanzitutto, dovete aprire questo articolo dal vostro browser e cliccare su questo link e vi si aprirà una schermata come quella qui sotto: scorrete verso il basso fino a che non trovate la barra verde con scritto “installa” e cliccateci. In questo modo, scaricherete la versione Beta di WhatsApp che vi consentirà di cambiare il tema dell’app.
A questo punto, dovete cliccare sul file scaricato in modo da aprirlo e acconsentire all’aggiornamento di WhatsApp. Una volta fatto, cliccate sulla voce “apri” in basso a destra per entrare direttamente in WhatsApp.
Adesso, cliccate sui tre pallini in alto a destra per aprire il menù principale ed andate nella sezione “impostazioni“.
Qui, troverete una nuova sezione dovuta all’aggiornamento: la sezione “tema”. Cliccandoci, avrete la possibilità di scegliere tra “chiaro”, “scuro ( Dark Mode)” e “risparmio energetico“. Cliccate su scuro e il gioco è fatto: WhatsApp otterrà quell’effetto scuro ed elegante che volevate!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!