Come utilizzare Google Traduttore all’interno di qualsiasi app Android, sul tuo dispositivo

Google Traduttore è l’app di traduzione per eccellenza che tutti noi usiamo quotidianamente. Sapevate che è possibile utilizzarla anche all’interno di altre app Android, ottenendo traduzioni istantanee di messaggi WhatsApp, Instagram, commenti di Facebook e quant’altro? Se volete sapere come, leggete questo veloce tutorial!

Innanzitutto, scaricate Google Traduttore dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo ( se non lo avete ancora fatto) e apritela. Cliccate sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra per aprire il menù principale e andate nella sezione “impostazioni”.

Dovreste vedere una schermata simile a quella qui sotto: cliccate sulla voce ” tocca per tradurre per abilitare la possibilità di cliccare sui testi che volete tradurre, all’interno di altre app, per far sì che Google Traduttore le traduca in modo istantaneo per voi.

Adesso, vi basterà tenere premuto sui messaggi o i testi che volete tradurre, all’interno di qualsiasi app, per far sì che vi appaia l’icona del Traduttore in alto a destra. Cliccando sull’icona, vedrete il testo selezionato con sotto la traduzione, nella lingua rilevata, in tempo reale!

  1. Google Traduttore

    Google Traduttore

    Google Traduttore è un’applicazione di traduzione essenziale per i viaggi internazionali. Ti aiuterà a tradurre parole e frasi in più di 65 lingue diverse. Consente l’utilizzo di input vocale, e supporta parole in alfabeti non latini.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…