Nuova feature di WhatsApp per Android: eliminazione automatica dei messaggi inviati nei gruppi

Come tutti ben sappiamo, la quantità di messaggi contenuta nelle nostre conversazioni di WhatsApp occupa moltissimo spazio nella memoria dei nostri dispositivi che quindi potrebbero essere rallentati. Ovviamente, le conversazioni di gruppo sono le chat in cui vengono accumulati più messaggi: meme, stickers, pubblicità, gifs e chi ne ha più ne metta!

Poco tempo fa, gli sviluppatori di WhatsApp avevano parlato di una possibile nuova feature che permettesse di eliminare in modo istantaneo, dopo un periodo di tempo modificabile, qualsiasi messaggio inviato su WhatsApp, in modo da non occupare troppa memoria.

A quanto pare, questa nuova feature è ora disponibile sui dispositivi Android con le versioni WhatsApp più recenti, anche se applicabile solo ai messaggi delle chat di gruppo.

Se volete sapere come attivarla, leggete questo veloce tutorial!

Innanzitutto, c’è da precisare che la feature è utilizzabile solo dagli amministratori dei gruppi di WhatsApp. Per questo, la prima cosa da fare è creare un gruppo e definirne gli amministratori.

A questo punto, dovete entrare nella sezione delle impostazioni del gruppo e, se la vostra versione di WhatsApp è abbastanza recente, dovreste vedere una voce riguardante i messaggi eliminati ( “deleted messages” ). In fine, non vi basterà altro che decidere per quanto vorrete mantenere i messaggi all’interno di una chat prima che vengano eliminati automaticamente: potrete scegliere tra 1 ora, 1 giorno, 1 settimana, 1 mese o 1 anno!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’app di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o 3G. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…