Update sul Coronavirus: proteggiti e rimani informato con l’aiuto di queste app Android sul Coronavirus

L’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) ha di recente dichiarato il Coronavirus un’epidemia globale. Infatti, come ben saprete, l’Italia si trova da qualche giorno ad essere completamente in quarantena, in cui gli unici spostamenti consentiti sono quelli essenziali ( per andare a lavoro, a fare la spesa o per motivi medici) e accompagnate dalla autocertificazione (contenente tutti i dati necessari sullo spostamento effettuato).

E’ fondamentale mantenere la calma e seguire le norme di sicurezza del nuovo decreto: lavarsi le mani il più possibile con saponi appositi e disinfettanti, evitare di toccarsi faccia e occhi, uscire il meno possibile e indossare la mascherina protettiva ogni volta che lo facciamo.

Come confermato dal Corriere Della Sera, attualmente in Italia vi sono 31.506 casi positivi e i paesi in cui il virus si è espanso sono riportati in arancione nella mappa qui sotto.


In questo momento molto difficile e in cui tutto cambia in modo veloce e repentino, avere delle app affidabili che possano aggiornarvi con le ultime news e aggiornamenti sul Coronavirus può essere molto utile. Per questo, vi proponiamo questo articolo con 5 fra le migliori app per Android per ottenere informazioni utili e news sul Coronavirus. Speriamo che possa esservi utile.

Buona lettura e in bocca al lupo: andrà tutto bene!

  1. Twitter

    Twitter

    Sembrerà strano ma Twitter è una delle applicazioni più utilizzate dai politici e quindi è perfetta per ricevere news in tempo reale e con pochi click sugli eventi che interessano il paese, soprattutto in situazioni difficili come questa.

  2. Coronavirus Tracker

    Coronavirus Tracker

    Se volete rimanere aggiornati sulla diffusione del Coronavirus nel mondo, in tempo reale, questa è l‘app migliore: potrete consultare una mappa del mondo che vi mostrerò l’andamento dell diffusione del virus.

  3. Coronavírus - SUS

    Coronavírus – SUS

    Se volete avere informazioni sui sintomi, le precauzioni da prendere e sul virus in generale, questa applicazione può fare al caso vostro. Sviluppata dal Ministero della Salute al fine di sensibilizzare la popolazione sul Coronavirus.

  4. Doctor On Demand

    Doctor On Demand

    Se volete ricevere informazioni direttamente da medici ed esperti qualificati riguardo al virus, Doctor on Demand è qui per aiutarvi: potrete parlare e chattare con dottori ed esperti che faranno di tutto per rispondervi nel modo più dettagliato possibile.

  5. BBC News

    BBC News

    La BBC è una delle migliori testate giornalistiche inglesi che vi fornirà news e aggiornamenti sul virus, da tutto il mondo. La semplicità della sua interfaccia renderà la ricerca delle informazioni molto semplice.