Epidemia di Coronavirus: usate queste app Android per aiutarvi a gestire lo stress in quarantena
La quarantena sta mettendo a dura prova tutti noi e, soprattutto per chi tende a stressarsi più facilmente di altri, stare in casa tutti i giorni tutto il giorno può essere veramente difficile e snervante.
Vi sono, però, moltissime app Android che possono aiutarci a mantenere la calma, a rilassarci e a tenere sotto controllo il nostro stress e nervosismo. Qui sotto, troverete le 5 migliori che abbiamo selezionato per voi. Scaricate quelle che vi piacciono di più dal nostro bottone di download sicuro!
Calm – Meditate, Sleep, Relax
Con questo pratico strumento di rilassamento sarai in grado di migliorare la tua salute riposandoti o meditando e combattendo lo stress e l’ansia di giorno in giorno. Avrai a disposizione centinaia di storie e suoni rilassanti.
Talkspace: On-Demand Therapy
Spesso, per sfogare un po’ del nostro stress, ci basta parlare con qualcuno che sia disposto ad ascoltarci. per questo, Talkspace può essere l’app perfetta: organizza incontri virtuali con psicologi su richiesta!
Relax Completely
Quando ci troviamo nello stesso ambiente chiuso per molto tempo, risulta difficile rilassarsi. Per questo, un piccolo aiuto dal nostro dispositivo può fare al caso nostro: scaricate questa app e lasciatevi cullare da questi consigli per il rilassamento.
Self-help Anxiety Management
In periodi di incertezza come quello che stiamo vivendo, oltre allo stress e al nervosismo, anche l’ansia può insediarsi nelle nostri menti e rovinare le nostre giornate. Niente paura, con questa app impararete come liberarvene!
MoodTools – Depression Aid
Il mix di ansia, stress e tristezza molto spesso possono sfociare in depressione. Per evitare che questo accada, giocate di anticipo e fatevi aiutare da questa app per gestire gli sbalzi di umore e la tristezza.