Come passare da WhatsApp a Telegram e quali sono le differenze una volta eseguito il passaggio

Telegram e WhatsApp sono due applicazioni molto simili tra loro ma anche profondamente diverse. Se stai pensando di passare da WhatsApp a Telegram, devi sapere che a volte il passaggio può essere un po’ brusco e confuso. Per aiutarti nel passaggio e sapere in anticipo quali saranno le differenze principali che troverai una volta scaricata Telegram: leggi questo articolo!

Sincronizzazione dei contatti della rubrica

Una volta scaricata l’app di Telegram, fortunatamente, potrai effettuare la sincronizzazione dei tuoi contatti della rubrica con due semplici passaggi: ti basterà cliccare prima su “Continua” e poi su “Consenti” ed il gioco è fatto!

Nascondere il proprio numero di telefono

Una delle differenze sostanziali con WhatsApp riguarda la Privacy e la sicurezza dell’utente. Infatti, una volta entrati nella sezione Privacy, sarà possibile:

  • Nascondere il Proprio numero di telefono, cosa che non è possibile fare su WhatsApp;
  • Nascondere la foto profilo;
  • Bloccare chiamate e messaggi inoltrati;
  • Nascondere l’ultimo accesso.

Stickers

Purtroppo, non è ancora possibile spostare gli adesivi di WhatsApp su Telegram ma anche questa app ha una selezione di stickers niente male.

Scarica tutti i pacchetti che vuoi e invia i più divertenti ai tuoi amici!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea che ti permetterà di chattare, video chiamare e chiamare i tuoi amici in modo completamente gratuito, attraverso l’utilizzo dei dati o di una connessione Wi-fi.

  2. Telegram

    Telegram

    Telegram è un programma di messaggistica istantanea facile da usare con cui potrai sentire, chiamare e messaggiare i tuoi amici e parenti! Potrai anche inviare divertenti stickers e creare gruppi!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…