Come passare da WhatsApp a Telegram e quali sono le differenze una volta eseguito il passaggio
Telegram e WhatsApp sono due applicazioni molto simili tra loro ma anche profondamente diverse. Se stai pensando di passare da WhatsApp a Telegram, devi sapere che a volte il passaggio può essere un po’ brusco e confuso. Per aiutarti nel passaggio e sapere in anticipo quali saranno le differenze principali che troverai una volta scaricata Telegram: leggi questo articolo!
Sincronizzazione dei contatti della rubrica
Una volta scaricata l’app di Telegram, fortunatamente, potrai effettuare la sincronizzazione dei tuoi contatti della rubrica con due semplici passaggi: ti basterà cliccare prima su “Continua” e poi su “Consenti” ed il gioco è fatto!
Nascondere il proprio numero di telefono
Una delle differenze sostanziali con WhatsApp riguarda la Privacy e la sicurezza dell’utente. Infatti, una volta entrati nella sezione Privacy, sarà possibile:
- Nascondere il Proprio numero di telefono, cosa che non è possibile fare su WhatsApp;
- Nascondere la foto profilo;
- Bloccare chiamate e messaggi inoltrati;
- Nascondere l’ultimo accesso.
Stickers
Purtroppo, non è ancora possibile spostare gli adesivi di WhatsApp su Telegram ma anche questa app ha una selezione di stickers niente male.
Scarica tutti i pacchetti che vuoi e invia i più divertenti ai tuoi amici!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea che ti permetterà di chattare, video chiamare e chiamare i tuoi amici in modo completamente gratuito, attraverso l’utilizzo dei dati o di una connessione Wi-fi.
Telegram
Telegram è un programma di messaggistica istantanea facile da usare con cui potrai sentire, chiamare e messaggiare i tuoi amici e parenti! Potrai anche inviare divertenti stickers e creare gruppi!