Come cambiare le impostazioni di amministrazione dei gruppi WhatsApp sul tuo Android
I gruppi che creiamo su WhatsApp, come amministratori, a volte possono sfuggirci di mano o non riusciamo più a gestirli per i troppi messaggi inviati e le modifiche che tutti i membri possono applicare. Se non volete più avere problemi di gestione dei vostri gruppi WhatsApp, seguite questo veloce tutorial per sapere come modificare le opzioni di amministrazione!
Cambiare le impostazioni di un gruppo WhatsApp
Innanzitutto, aprite WhatsApp e cercate il gruppo di cui siete amministratori. Una volta trovato, tenete premuto con il dito sopra il nome del gruppo fino a che non vi appare la barra verde di opzioni in alto. A quel punto, cliccate sui tre pallini verticali.
Vi si aprirà quindi un menù di opzioni:
- Abbandona gruppo per abbandonarlo;
- Crea collegamento diretto;
- Segna come da leggere, per selezionare come “non letto” l’ultimo messaggio inviato sul gruppo;
- Seleziona tutte;
- Info gruppo: cliccateci per entrare nelle impostazioni modificabili del gruppo.
Vedrete aprirsi un nuovo menù: selezionate la voce “impostazioni gruppo” e, successivamente “modifica amministratori del gruppo” per scegliere chi può modificare le impostazioni di base del gruppo, o “invio messaggi” per decidere chi potrà inviare messaggi nel gruppo!
Una volta modificate le impostazioni, cliccate su “OK” e il gioco sarà fatto!
WhatsApp Messenger
Scarica WhatsApp e invia messaggi, GIFs, video e audio ai tuoi amici e parenti in modo completamente gratuito! Ti basterà avere una connessione internet e il tuo Android! Potrai anche creare chat di gruppo ed esserne l’amministratore!