Come mandare immagini che cambiano una volta aperte, su WhatsApp, con dispositivi Android

Inviare file audio, immagini e video su WhatsApp è veramente facilissimo e velocissimo. Bastano pochi click e i nostri file saranno già nelle memorie interne dei telefoni dei nostri contatti!

Sapevate che è possibile creare delle immagini che sembrano in un certo modo dall’anteprima della chat ma che poi sono completamente diverse una volta aperte? Se volete sapere come creare, seguite questo tutorial!

Modificare foto con Photoshop Express

Innanzitutto, scaricate Photoshop Express sul vostro dispositivo dal nostro bottone di download sicuro alla fine dell’articolo! Una volta scaricata, apritela e vedrete una schermata con tutte le vostre foto della galleria e nell’angolo a destra un bottone blu con l’icona del collage: cliccateci!

Selezionate 3 foto a vostro piacimento per il collage e cliccate sulla freccia blu che punta verso destra per confermare. Adesso avrete una serie di opzioni disponibili:

  • cliccando sull’icona del rettangolo con i puntini in basso a sinistra, potrete modificare la grandezza del collage;
  • cliccando sull’icona del collage potrete modificare la forma del collage stesso;
  • potrete inoltre modificare vari parametri delle foto selezionate e applicare filtri ed effetti.

Per il nostro scopo, dovrete selezionare la grandezza “dispositivo” e scegliere il collage con le tre foto in orizzontale, ponendo quella che si vedrà nell’anteprima di WhatsApp nel centro e allargandola al massimo, come potete vedere qui sopra.

Una volta soddisfatti, salvate la foto e cliccate in alto a destra sull’icona della condivisione. Scegliete il contatto a cui volete inviarla e, come potete vedere, in anteprima si vedrà soltanto la foto centrale e una volta che verrà aperta, si vedrà tutto il resto del collage!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a chattare con i tuoi amici e gruppi di amici, inviando GIFs, video, foto, stickers e messaggi audio! Potrai anche utilizzare WhatsApp web dal tuo computer e modificare lo stile dell’app!

  2. Adobe Photoshop Express: editor foto e collage

    Adobe Photoshop Express: editor foto e collage

    Utilizza Adobe Photoshop Express per creare collage, editare le tue foto come vuoi e condividere i progetti finali su WhatsApp, Instagram, Facebook e tanti altri social!

Come cancellare i suggerimenti di ricerca su Instagram
Come cancellare i suggerimenti di ricerca su Instagram

Instagram è una piattaforma divertente per condividere foto e video e restare in contatto con gli amici. Mentre utilizzi il tuo account Instagram, potresti cercare un nome utente o una pagina che desideri esplorare. Quando cerchi qualcosa su Instagram, l’app lo memorizz…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…