Cosa è l’applicazione Signal e come si usa sui dispositivi Android
E’ da poco uscita una nuova applicazione chiamata Signal che ha fatto molto scalpore: infatti, Signal è un’app di messaggistica istantanea sicurissima in quanto protegge i tuoi dati personali e cripta i messaggi, le video chiamate e le chiamate effettuate attraverso la crittografia end-to-end. Se volete scoprire come si usa Signal su Android, continuate a leggere questo articolo!
Come utilizzare Signal su Android
Innanzitutto, scaricate l’app dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Successivamente, apritela e accettate le condizioni di utilizzo e permettete l’accesso alla rubrica del vostro smartphone.
Dopo di che, inserite il vostro numero di telefono e scegliete un nickname che verrà mostrato ai vostri contatti con una foto profilo.
Una volta entrati nella schermata principale dell’app, potrete vedere quali dei vostri contatti in rubrica utilizzano Signal e potrete iniziare una chat con loro. Cliccando sui tre pallini in alto a destra, aprirete il menù principale pieno di opzioni!
Una delle opzioni più interessanti è sicuramente “messaggi a scomparsa”: abilitandola, potrete far scomparire i messaggi inviati dopo un lasso di tempo da voi scelto!
Che dite: vi piace questa nuova app di messaggistica istantanea?
Signal
Chatta con i tuoi amici in modo veloce, sicuro e gratuito. Signal proteggerà i tuoi dati e i tuoi messaggi attraverso la crittografia end-to-end. Potrai inviare messaggi di testo, emoticon ed effettuare videochiamate (vuoi registrare le tue chiamate? Allora, dai un’occhiata a questa collezione!).