Come disabilitare la feature SMS da Facebook Messenger su Android

Con uno degli ultimi aggiornamenti di Facebook Messenger è possibile visualizzare gli SMS ricevuti all’interno dell’app, insieme alle conversazioni di Facebook Messenger. Questo può rendere la visualizzazione e l’organizzazione dei propri messaggi e chat molto confusionaria. Se volete, quindi, disabilitare la feature “SMS” da Facebook Messenger, continuate a leggere questo articolo!

Come disabilitare la feature SMS da Facebook Messenger

Innanzitutto, aprite l’app di Facebook Messenger e cliccate sull’icona della vostra foto profilo. A questo punto, scorrete la lista di opzioni fino a “SMS” e selezionatela.

A questo punto, disabilitate Facebook Messenger come app predefinita dei messaggi: vi basterà cliccare sul pulsante a scorrimento.

Una volta disabilitato Messenger, dovrete scegliere un’altra app predefinita dove poter ricevere, inviare e salvare gli SMS. Scegliete quella che fa al caso vostro nella lista di app che vi apparirà nel messaggio pop-up.

Ed ecco fatto: avete disabilitato la feature “SMS” di Facebook Messenger e avete impostato un’app a vostro piacimento come app di default dei messaggi!

  1. Messenger

    Messenger

    Scarica Facebook Messenger e connettiti e comunica con i tuoi amici di Facebook! Potrai inviare messaggi di testo, audio, video, foto, GIFs, stickers e molto altro. Potrai, inoltre, effettuare videochiamate e chiamate a costo zero con qualità audio e video fantastiche!

 

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…