WhatsApp informa l’utente se qualcuno screenshotta la conversazione?

Tutti usiamo WhatsApp, ogni giorno. A volte, quando non si possono vedere gli amici di persona, confidiamo anche i nostri segreti più intimi nelle chat, rischiando che esse vengano viste o screenshottate da occhi indiscreti. Vi è, però, una nuova feature sulla sicurezza che WhatsApp sta testando in versione beta che potrebbe proteggerci in questi casi. Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo.

Nessuna notifica se qualcuno screenshotta la tua conversazione

Attualmente, WhatsApp non informa i membri di una chat quando la chat viene screenshottata. Quini, i riceventi o i mittenti di determinati messaggi non sapranno mai se i loro messaggi sono al sicuro.

Nuova feature per la sicurezza di WhatsApp

Attualmente, dopo lunghi dibattiti, gli sviluppatori di WhatsApp stanno testando una nuova feature per la sicurezza che limiterebbe gli screenshot alle conversazioni: sembrerebbe che questa nuova feature dia la possibilità di bloccare, attraverso le impostazioni, la feature “screenshot” dalle conversazioni.

Inoltre, darà la possibilità di impostare una password per le proprie conversazioni, in modo che solo che conosce la passowrd potrà accedervi. In questo modo, i nostri messaggi saranno veramente al sicuro!

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp Messenger e divertiti a inviare messaggi, emoticon, video foto e messaggi audio ai tuoi amici e parenti! Potrai personalizzare lo stile dell’app, cambiare il font, aggiungere stati e cambiare il tuo nome utente!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…