Tutorial su come creare uno slide-show su TikTok con Android

TikTok è, tutt’ora, l’app più scaricata e utilizzata dagli utenti Android e non, di tutto il mondo. Sapevate che è possibile creare video con immagini e clip dalla galleria e aggiungere effetti, suoni, testi e molto altro una volta creati? Se volete sapere come fare, continuate a leggere questo turial!

Creare Slide-show su TikTok

Innanzitutto, aprite l’app e cliccate sull’icona “+” che trovate in basso nel centro dello schermo, per aggiungere un nuovo contenuto al vostro feed. Adesso, cliccate su “Carica” per selezionare video e immagini da incollare insieme dalla vostra galleria.

A questo punto, selezionate le immagini e i video che desiderate nell’ordine in cui volete che appaiano. Potete creare un video fatto da clip e immagini mescolate, non importa che siano solo immagini o clip! Una volta soddisfatti, cliccate su “Avanti”.

Adesso, sbizzarritevi e aggiungete suoni o canzoni, effetti, testi, emoticon, transizioni e molto altro per rendere il vostro slide-show originale e personalizzato!

In fine, vi basterà sistemare le opzioni della pubblicazione e della privacy del video e cliccare su “Pubblica”!

  1. TikTok

    TikTok

    Scarica TikTok e divertiti a creare video di velocità diverse con immagini, suoni, doppiaggi, effetti, filtri e molto altro! Potrai pubblicarli e renderli visibili a chi vuoi sulla piattaforma e lasciare commenti e mi piace ai video dei tuoi amici/follower!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…