Come convertire i formati delle immagini sul tuo Android!

Il tipo di file delle immagini a volte può fare la differenza, soprattutto se dobbiamo caricare un’immagine su un sito che supporta un tipo di file rispetto che a un altro, per motivi di memoria disponibile o per la qualità dell’immagine. Avere a disposizione un’app che converta velocemente un’immagine da .jpg a .png o viceversa può tornare, quindi, molto utile. Per saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

Convertire i file delle immagini con Image File Converter

Innanzitutto, scaricate Image File Converter dal nostro bottone di download sicuro alla fine di questo articolo. Apritela e acconsentite alla visione delle pubblicità e scegliete se volete condividere i vostri dati o meno per motivi di ricerca e miglioramento dell’app.

Dopo di che, cliccate su “Load photo” per caricare un’immagine da convertire dalla galleria e scegliete in che formato convertirla e salvarla.

Le immagini convertite (editale con queste app!saranno visibile nella galleria in un nuovo album creato dall’app!

Come avete visto, convertire i file delle immagini è molto semplice!

  1. JPEG / PNG Image File Converter

    JPEG / PNG Image File Converter

    Scarica questa fantastica app e converti le tue immagini in pochissimi click, in modo intuitivo e semplice! Potrai salvare le immagini convertite nella galleria e condividerle sui social dall’interno dell’app!

 

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…