Le migliori alternative gratuite a Slack per comunicare con il tuo team
Il lavoro da remoto continua ad essere parte delle nostre vite. Avere un gruppo che lavora bene anche a distanza e i canali giusti di comunicazione è fondamentale per lavorare in modo produttivo e veloce. Slack è una tra le piattaforme migliori per questo, ma a non tutti piace.
Qui sotto, troverete 5 fra le migliori alternative a Slack per lavorare da remoto ai vostri progetti e compiti. Scaricate quelli che vi piacciono di più dal nostro bottone di download sicuro!
Microsoft Teams
Su Microsoft Teams puoi comunicare con i tuoi colleghi, condividere messaggi, contenuti, file, strumenti e chattare in tempo reale con i tuoi colleghi. Inoltre, sarà possibile modificare lo spazio di lavoro virtuale come meglio si crede!
Bitrix24
Con Bitrix24, lavorare da remoto sarà semplice, intuitivo e veloce. Potrai assegnare compiti, progetti e scadenze ad ogni membro del gruppo e tutto sarà visibile nella schermata principale della applicazione.
Flock: Team Communication App
L’interfaccia di Flock è molto simile a quella di Slack: chat, canali, compiti e gruppi saranno mostrati nella barra laterale. Sarà inoltre possibile effettuare chiamate e video chiamate!
WhatsApp Messenger
Sembrerà banale, ma WhatsApp Messenger è una delle app più utilizzate, soprattutto dall’inizio della pandemia, per lavorare da remoto: tutti la usano tutti i giorni, quindi creare gruppi e chat di lavoro è molto semplice!
GitHub
GitHub è una delle migliori piattaforme di lavoro virtuale: il suo potenziale è enorme, la sua grafica basic e la sua interfaccia intuitiva. Ha a disposizione moltissime opzioni, tra cui la suddivisione in sezioni per ogni membro e compito!