Come inviare foto e video che scompaiono su WhatsApp

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno testando una nuova feature: i file multimediali che scompaiono una volta aperti. In pratica, chi possiede la versione beta o l’ultima versione di WhatsApp può inviare file multimediali come foto e video nelle chat e selezionare una opzione che fa si che essi scompaiono una volta aperti dal ricevente, in modo da non consentirne il salvataggio e quindi il rinvio. Se volete saperne di più, continuate a leggere questo articolo!

File multimediali che scompaiono su WhatsApp

Una volta che la feature sarà disponibile sui vostri smartphone Android, per utilizzarla vi basterà aprire una qualsiasi chat, cliccare sulla graffetta per selezionare un qualsiasi file multimediale e selezionare la feature cliccando sopra il numero “1” che vedrete apparire come indicato in figura.

In questo modo, il file sarà inviato e apparirà nella chat come indicato nella immagine qui sotto: in questo modo, il ricevente saprà che potrà visualizzare il file una sola volta prima che si autodistrugga.

Infatti, una volta aperto il file si trasformerà come indicato qui sotto: non sarà più disponibile per essere aperto.

Cosa ne pensate di questa nuova feature di WhastApp?

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    Scarica WhatsApp e divertiti ad inviare messaggi, video, audio, foto e molto altro ai tuoi amici e parenti senza costi aggiuntivi! Potrai anche effettuare chiamate e video chiamate in modo semplice e veloce!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…