Come ripristinare post e storie eliminati su Instagram

Instagram è forse l’applicazione più utilizzata dagli utenti Android di tutto il mondo, insieme a WhatsApp. In questo articolo, vi parliamo di come poter ripristinare post e storie che magari avete cancellato per sbaglio e che volete adesso ricondividere. Il processo è molto semplice e veloce.
Buona lettura!

Ripristinare post e storie su Instagram

Innanzitutto, per ripristinare i post e le storie eliminati, dovete poter accedervi. Per farlo, entrate nella pagina del vostro profilo Instagram ed aprite il menù principale cliccando sulle tre linee orizzontali che trovate in alto a destra. A questo punto, cliccate su Impostazioni e, successivamente, su Account.

Scorrendo verso la fine della lista delle opzioni disponibili in Account, dovreste vedere la voce Eliminati di Recente: qui, troverete tutti i post e le storie che avete eliminato negli ultimi 30 giorni.

Per ripristinare un post o una storia, vi basterà cliccarci sopra e selezionare Ripristina nel menù principale del post/storia.

Come avete visto, il processo è molto semplice.

Speriamo che questo articolo vi sia stato di aiuto!

  1. Instagram

    Instagram

    Scarica Instagram e divertiti a condividere post e storie con i tuoi amici e familiari. Potrai effettuare dirette, videochiamate e mandare messaggi audio! Aggiungi filtri in tempo reale attraverso gli strumenti delle Storie e dei Reel!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…