Come utilizzare Google Calendar su Android: il tutorial

Google Calendar è una delle app migliori sviluppate da Google: semplice, veloce ed intuitiva, permette di organizzare i propri eventi e impegni in un’interfaccia colorata e ordinata. Se volete saperne di più su questa app, continuate a leggere questo articolo e scaricate Google Calendar dal nostro bottone di download sicuro!

Come utilizzare Google Calendar su Android

Innanzitutto, aprite l’app e cliccate sulle 3 linee orizzontali in alto a sinistra per accedere al menù principale: qui, potrete scegliere se visualizzare l’intero mese, una settimana, tre giorni o un singolo giorno sullo schermo.

Per aggiungere un evento al calendario, cliccate sul giorno dell’evento e poi sull’icona del +.

Adesso vi basterà scegliere la tipologia di evento e scrivere di cosa si tratta! Inoltre, potrete scegliere se associare una sveglia o una notifica all’evento che vi ricordi di esso prima dell’inizio!

Allo stesso Google Calendar è possibile associare più account Google differenti e scegliere se visualizzare gli eventi di tutti gli account contemporaneamente o selezionare quelli che volete dal menù principale.

Ed ecco fatto: adesso sapete come utilizzare Google Calendar!

  1. Google Calendar

    Google Calendar

    Scarica Google Calendar e organizza gli eventi e gli impegni delle tue giornate in modo semplice e veloce: potrai collegare il tuo account Google al calendario e mostrare gli eventi che vorrai!

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

TikTok non funziona? Ecco come risolvere
TikTok non funziona? Ecco come risolvere

Hai mai provato ad avviare TikTok con l’entusiasmo di condividere un momento creativo o di immergerti nelle infinite novità del tuo feed “per te”, solo per scoprire con delusione che l’app non risponde come dovrebbe? Sei lontano dall’essere lR…

Come disattivare la cronologia dei link su Instagram
Come disattivare la cronologia dei link su Instagram

Instagram consente di visualizzare tutti i siti che hai visitato di recente all’interno dell’app, il che può essere utile quando vuoi recuperare un link di un prodotto su cui hai cliccato mentre scorrevi la piattaforma. Per sfruttare questa funzionalità, devi abil…

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…