Come bloccare Telegram dal salvare le foto nella galleria Android
Telegram è una delle app di messaggistica più utilizzate dagli utenti Android, insieme a WhatsApp e Facebook Messenger. Come per WhatsApp, anche Telegram ha come impostazione di default il salvataggio delle foto e dei video direttamente nella galleria Android una volta scaricate all’interno dell’app. Se volete disabilitare questa opzione in modo da salvare spazio in memoria, continuate a leggere questo articolo!
Come disabilitare il salvataggio automatico delle foto
Innanzitutto, aprite l’app di Telegram e aprite il menù principale dalle tre linee orizzontali in alto a sinistra: seleziona Opzioni e successivamente Chat.
In questa sezione, dovreste vedere una lista di feature ed opzioni per le chat, tra cui “Salva in Galleria”: di default, questa feature è abilitata: i file multimediali ricevuti nelle chat vengono, quindi, salvati automaticamente nella galleria del vostro Android. Per disabilitarla, vi basterà cliccare sul bottone di spegnimento accanto al nome dell’opzione.
Ed ecco che il gioco è fatto: semplicissimo, vero?
Telegram
Scaricate Telegram e divertitevi a mandare messaggi, chiamare e video chiamare senza costi aggiuntivi! Potrete anche inviare file multimediali in modo veloce, impostare stili diversi dell’app e scegliere se mostrare il vostro numero di telefono o no agli altri utenti che usano l’app!