Come Scoprire Chi Non Ti Segue Più Su Instagram
Instagram, come Facebook, WhatsApp e YouTube, fa parte del gruppo Meta. Offre numerose funzionalità, sempre in aumento.
Quando, però, un utente smette di seguirci, Instagram non ci avvisa direttamente: occorre controllare di persona se abbiamo qualche sospetto e in basso vedremo come fare. Abbiamo dedicato diversi articoli a questo social network, per esempio abbiamo parlato di come controllare i nomi utente precedenti su Instagram.
Come Scoprire Chi Non Ti Segue Più Su Instagram
Ricerca Manuale
- Vai sul tuo profilo e clicca su Follower
- Puoi scorrere tutta la lista dei follower o scrivere il nome nella barra di ricerca
- Se trovi il nome della persona sulla lista, sai che continua a seguirti
- Se invece non trovi il nome da nessuna parte, è probabile che quella persona non ti segua più
- Per sicurezza puoi anche andare sul profilo Instagram di quella persona e controllare se tra gli account seguiti c’è anche il tuo
Utilizzo di App
Se la tua ricerca non si limita a una sola persona ma comprende decine o addirittura centinaia di utenti, potrebbe essere utile affidarsi a un’app come CCGram, Follow Meter, Followers & Unfollowers.
Queste app permettono di gestire più efficacemente e facilmente il proprio profilo, per esempio eseguire ricerche in base alla posizione, agli hashtag e, appunto, tenere traccia degli unfollower.
CCGram+ Followers Analyzer for Instagram
Con CCGram+ è più facile gestire il proprio account e monitorare i follower, l’ideale quando se ne hanno centinaia o migliaia. È possibile sapere subito chi sono i nuovi follower o unfollower, verificare azioni come like e commenti in base a geolocalizzazione, hashtag, account.