Come Scoprire Chi Non Ti Segue Più Su Instagram

come scoprire gli unfollower su instagram

Instagram, come Facebook, WhatsApp e YouTube, fa parte del gruppo Meta. Offre numerose funzionalità, sempre in aumento.

Quando, però, un utente smette di seguirci, Instagram non ci avvisa direttamente: occorre controllare di persona se abbiamo qualche sospetto e in basso vedremo come fare. Abbiamo dedicato diversi articoli a questo social network, per esempio abbiamo parlato di come controllare i nomi utente precedenti su Instagram.

Come Scoprire Chi Non Ti Segue Più Su Instagram

Ricerca Manuale

  • Vai sul tuo profilo e clicca su Follower
  • Puoi scorrere tutta la lista dei follower o scrivere il nome nella barra di ricerca
  • Se trovi il nome della persona sulla lista, sai che continua a seguirti
  • Se invece non trovi il nome da nessuna parte, è probabile che quella persona non ti segua più
  • Per sicurezza puoi anche andare sul profilo Instagram di quella persona e controllare se tra gli account seguiti c’è anche il tuo

Utilizzo di App

Se la tua ricerca non si limita a una sola persona ma comprende decine o addirittura centinaia di utenti, potrebbe essere utile affidarsi a un’app come CCGram, Follow Meter, Followers & Unfollowers.

app instagram ccgram+

Queste app permettono di gestire più efficacemente e facilmente il proprio profilo, per esempio eseguire ricerche in base alla posizione, agli hashtag e, appunto, tenere traccia degli unfollower.

  1. CCGram+ Followers Analyzer for Instagram

    CCGram+ Followers Analyzer for Instagram

    Con CCGram+ è più facile gestire il proprio account e monitorare i follower, l’ideale quando se ne hanno centinaia o migliaia. È possibile sapere subito chi sono i nuovi follower o unfollower, verificare azioni come like e commenti in base a geolocalizzazione, hashtag, account.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…