Le 5 migliori app Android per controllare la velocità di Intenet a casa

le 5 migliori app per verificare la velocità su mobile android

Siete curiosi di conoscere le prestazioni della connessione a Internet sul cellulare? Per fortuna esistono tanti speed test per mobile che permettono di avere questa rilevazione.

Avere uno speed test sul cellulare è utile per verificare la qualità della rete per la quale si sta pagando. Sono numerosi i test che si possono scaricare. Noi ne abbiamo selezionato cinque che consigliamo.

In un altro articolo abbiamo invece parlato di come potenziare il segnale Wi-Fi su Android.

Le 5 migliori app Android per controllare la velocità di Intenet a casa

  1. Meteor Speed test applicazioni

    Meteor Speed test applicazioni

    Meteor indica la velocità media che si può raggiungere, non il picco massimo a cui raramente si arriva. Lo speed test assegna un punteggio chiaro a sei applicazioni e giochi, facendoti capire se, usandole, avrai una buona esperienza o avrai problemi. Include le mappe di copertura. Gratis. Senza pubblicità.

  2. Internet Speed Test

    Internet Speed Test

    Interfaccia intuitiva per Intenet speed test, con possibilità per i più esperti di configurare opzioni maggiormente complesse a pagamento. Mappe di copertura, possibilità di selezionare il server per la misurazione della velocità, rilevazione latenza e ping: ecco alcune caratteristiche di quest’app.

  3. Network Master - Speed Test

    Network Master – Speed Test

    App gratuita che occupa pochissimo spazio sul telefono, Network Master, oltre a misurare la velocità, aiuta anche a proteggere il dispositivo individuando possibili dirottamenti di DNS, SSL, ecc. La larghezza di banda viene ottimizzata perché l’app rileva e blocca l’uso di dati mobili da altre app non autorizzate. Puoi trasformare il cellulare in un router e condividere l’access point.

  4. Speed Test Pro

    Speed Test Pro

    Un’app che si pregia di non essere affiliata con nessun Internet Service Provider, per cui qualunque verifica della velocità è imparziale. È possibile impostare controlli periodici. Come spesso accade, pagando un sovrapprezzo si accede a funzionalità superiori. Speedcheck – Internet Speed Test è già pronta per il 5G.

  5. FAST Speed Test

    FAST Speed Test

    Fast Speed è un’app essenziale, senza tanti fronzoli, leggerissima (appena 302 KB!). Misura senza problemi la velocità della connessione. È gratis e senza pubblicità. Colpisce che sia stata sviluppa da Netflix: il test, in realtà, è strutturato essenzialmente per verificare se lo streaming di Netflix alla massima risoluzione avviene senza buffering.

Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp
Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp

WhatsApp è, indiscutibilmente, l’app di messaggistica più popolare e diffusa, tuttavia diventa, a volte, ripetitiva e monotona, specie quando ti accorgi che sono presenti sempre e soltanto gli stessi saluti e modi di dire, “Ciao“, “OK” e via elen…

Come visualizzare i reciproci follower su Instagram
Come visualizzare i reciproci follower su Instagram

Instagram è una piattaforma per la condivisione di video e foto ben accolta dai giovanissimi, ma non solo da loro, vista la diffusione e i riferimenti a essa disseminati nel web. Ha aiutato e aiuta la comunicazione tra persone che coltivano reciproci interessi e tematiche olt…

Come automessaggiarsi su WhatsApp
Come automessaggiarsi su WhatsApp

La memoria, come sapevano già gli antichi, è uno tra i beni più preziosi di cui dobbiamo far tesoro e che, alla fine dei conti, definiscono la nostra stessa esistenza. Spedire messaggi di testo a sé stessi è un’abitudine che fa molto comodo per salvare idee prima che fi…