Le 5 migliori app Android per controllare la velocità di Intenet a casa

le 5 migliori app per verificare la velocità su mobile android

Siete curiosi di conoscere le prestazioni della connessione a Internet sul cellulare? Per fortuna esistono tanti speed test per mobile che permettono di avere questa rilevazione.

Avere uno speed test sul cellulare è utile per verificare la qualità della rete per la quale si sta pagando. Sono numerosi i test che si possono scaricare. Noi ne abbiamo selezionato cinque che consigliamo.

In un altro articolo abbiamo invece parlato di come potenziare il segnale Wi-Fi su Android.

Le 5 migliori app Android per controllare la velocità di Intenet a casa

  1. Meteor Speed test applicazioni

    Meteor Speed test applicazioni

    Meteor indica la velocità media che si può raggiungere, non il picco massimo a cui raramente si arriva. Lo speed test assegna un punteggio chiaro a sei applicazioni e giochi, facendoti capire se, usandole, avrai una buona esperienza o avrai problemi. Include le mappe di copertura. Gratis. Senza pubblicità.

  2. Internet Speed Test

    Internet Speed Test

    Interfaccia intuitiva per Intenet speed test, con possibilità per i più esperti di configurare opzioni maggiormente complesse a pagamento. Mappe di copertura, possibilità di selezionare il server per la misurazione della velocità, rilevazione latenza e ping: ecco alcune caratteristiche di quest’app.

  3. Network Master - Speed Test

    Network Master – Speed Test

    App gratuita che occupa pochissimo spazio sul telefono, Network Master, oltre a misurare la velocità, aiuta anche a proteggere il dispositivo individuando possibili dirottamenti di DNS, SSL, ecc. La larghezza di banda viene ottimizzata perché l’app rileva e blocca l’uso di dati mobili da altre app non autorizzate. Puoi trasformare il cellulare in un router e condividere l’access point.

  4. Speed Test Pro

    Speed Test Pro

    Un’app che si pregia di non essere affiliata con nessun Internet Service Provider, per cui qualunque verifica della velocità è imparziale. È possibile impostare controlli periodici. Come spesso accade, pagando un sovrapprezzo si accede a funzionalità superiori. Speedcheck – Internet Speed Test è già pronta per il 5G.

  5. FAST Speed Test

    FAST Speed Test

    Fast Speed è un’app essenziale, senza tanti fronzoli, leggerissima (appena 302 KB!). Misura senza problemi la velocità della connessione. È gratis e senza pubblicità. Colpisce che sia stata sviluppa da Netflix: il test, in realtà, è strutturato essenzialmente per verificare se lo streaming di Netflix alla massima risoluzione avviene senza buffering.

Tutto quello che c’è da sapere sulla tua privacy su TikTok
Tutto quello che c’è da sapere sulla tua privacy su TikTok

TikTok è un’app cinese scaricatissima, vanta oltre un miliardo di utenti che sono attratti dall’interfaccia estremamente godibile, dai tanti video divertenti e dalla facilità di caricarli e condividerli. TikTok è finita più volte nell’occhio del ciclone per la gestione della …

Le 5 migliori Virtual Private Network (VPN) gratis per Android
Le 5 migliori Virtual Private Network (VPN) gratis per Android

Una VPN (Virtual Private Network) è una rete privata virtuale che mette in comunicazione dispositivi non necessariamente collegati alla stessa LAN locale ma possono trovarsi ovunque nel mondo. Il canale è riservato, anonimo, sicuro. Viene utilizzata soprattutto dalle aziende …

Come nascondere il numero di telefono su un gruppo WhatsApp
Come nascondere il numero di telefono su un gruppo WhatsApp

Non sempre ci fa piacere condividere il nostro numero di telefono con dei perfetti sconosciuti, per esempio nel caso in cui un amico ci aggiunge in un gruppo con altre persone. Non c’è problema! Esiste un modo semplice e rapido per nascondere il nostro numero di telefono. I p…