Come sapere se qualche utente è attualmente in linea su Instagram

L’informazione se un utente è attualmente in linea su Instagram o addirittura su quando è stata l’ultima volta in cui ha fatto accesso all’app, si può ricavare con estrema facilità; ecco come:

Instagram, come molti altri siti social come WhatsApp o Messenger, vi consente di vedere quali utenti sono online, quali stanno visualizzando foto, storie, oppure chattano adoperando messaggi privati. Volete sapere chi è in linea in un momento specifico su Instagram ?

Come sapere se qualche utente è online su Instagram

Seppur semplice nei modi, non sempre possiamo vedere se una persona è online.

In primo luogo, l’indicatore non è valido per tutti gli utenti. Solamente se, in precedenza, abbiamo parlato tramite messaggi diretti con una persona, potremo sapere se è al momento in linea.

In secondo luogo, l’utente potrebbe aver disabilitato il suo status di collegamento attraverso le impostazioni di sistema. Analogamente, se siete voi ad aver disattivato questo status, non sarete in grado di vedere lo status online degli altri utenti.

Se quest’opzione è disabilitata, seguite questa procedura:

  • Accedete a Instagram e selezionate l’icona associata al vostro profilo
  • Selezionate le tre lineette in alto a destra sullo schermo
  • Selezionate Impostazioni o Configurazione
  • Quindi, cercate la sezione Privacy
  • Nello Stato Attività, abilitate la voce che riporta Mostra Stato di attività

Adesso, per sapere chi è attivo su Instagram, seguite i passaggi qui sotto:

  • Aprite Instagram e fate accesso col vostro account
  • Andate nei messaggi diretti e ricercate l’utente di cui volete vedere l’ultimo collegamento.
  • Se non vedete un pallino verde accanto all’immagine del profilo, questo utente o è davvero offline oppure ha disabilitato l’opzione status attività.

Come visualizzare quando qualcuno si è collegato per l’ultima volta a Instagram

Quando un utente non è online, ma ha attivato l’opzione Status Attività, risulta comunque possibile visualizzare l’ultima volta in cui si è collegato; in pratica, l’ultima volta in cui un utente ha aperto l’app.

  • Loggatevi a Instagram e selezionate messaggi diretti
  • Ricercate la persona di cui volete visualizzare l’ultimo collegamento
  • In calce al loro nome, potrete vedere il messaggio: Attivo Oggi e l’ultima volta in cui si è collegato.
  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è uno dei social network più famosi e diffusi al mondo. Consente di  pubblicare foto e video tramite smartphone, di apportare modifiche, aggiungere effetti, e di condividere tutto su altri social come Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare. È possibile commentare e visualizzare le foto degli amici.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…