Come cancellare i suggerimenti di ricerca su Instagram

Instagram è una piattaforma divertente per condividere foto e video e restare in contatto con gli amici. Mentre utilizzi il tuo account Instagram, potresti cercare un nome utente o una pagina che desideri esplorare. Quando cerchi qualcosa su Instagram, l’app lo memorizza per la prossima volta. Questi sono chiamati suggerimenti di ricerca.

Tuttavia, a volte potresti desiderare di cancellare i suggerimenti di ricerca. Magari perché hai cercato qualcosa di sbagliato o semplicemente desideri mettere in ordine il tuo account.
Cancellare i suggerimenti di ricerca è come fare ordine nel tuo spazio digitale, offrendoti maggiore controllo su ciò che vedi su Instagram. Instagram offre una funzione integrata che aiuta gli utenti a cancellare facilmente i loro suggerimenti di ricerca.

Questo articolo illustra come cancellare i suggerimenti di ricerca di Instagram. In un articolo correlato precedente, abbiamo discusso come cancellare la cronologia delle ricerche su Facebook su Android.

Per cancellare i suggerimenti di ricerca su Instagram:

  • Avvia l’app Instagram sul tuo account Instagram.
  • Mentre sei sulla pagina principale, tocca l’icona di ricerca situata nella parte inferiore della pagina.
  • Sulla pagina di ricerca che appare, tocca la barra di ricerca nella parte superiore della pagina.
  • Verranno visualizzate le pagine e gli account cercati di recente.

Tocca il pulsante “Visualizza tutto” per espandere l’elenco dei suggerimenti di ricerca. Tocca il pulsante X accanto a ciascuna ricerca per cancellare un singolo suggerimento. Tocca il pulsante “Cancella tutto” per cancellare tutti i suggerimenti di ricerca elencati. Apparirà un messaggio di conferma. Tocca il pulsante “Cancella tutto” per confermare l’eliminazione. L’elenco dei suggerimenti di ricerca verrà cancellato automaticamente.

Puoi anche cancellare la cronologia delle ricerche su Instagram dal Centro account. Ecco come fare:

  • Avvia l’app Instagram sul tuo dispositivo Android.
  • Vai alla pagina del profilo toccando l’icona del profilo situata nella parte inferiore destra della schermata di avvio.
  • Mentre sei sulla pagina del profilo, tocca le tre linee orizzontali nella parte superiore dello schermo.
  • Nella pagina che appare, tocca su Centro account.
  • Scorri per trovare “Le tue informazioni e i permessi”. Tocca su di esso.

Sulla pagina che appare, tocca su “Cronologia delle ricerche”. Scegli l’account per cui desideri cancellare le ricerche recenti. Sulla pagina che appare, tocca il pulsante X accanto a ciascuna delle ricerche per cancellarle.

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Consente di condividere foto su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare, controllare le foto degli amici, applicare filtri, bordi e tanti effetti. Potrai inoltre commentare e visualizzare le foto dei tuoi amici.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…