Come rimuovere i filtri da TikTok con Android
Ormai gli smartphone e i social dedicati a video e immagini ci hanno viziato un po’, permettendoci di applicare filtri ed effetti per rendere più accattivante ciò che vogliamo mostrare agli altri. TikTok non fa certo eccezione, e alcuni sono veramente interessanti, tanto che vorremmo applicarli tutti. Ma si sa, “il troppo stroppia”: quindi, come fare se, riguardando il nostro video prima di pubblicarlo, ci accorgiamo di esserci fatti prendere un po’ la mano? Niente panico, non si dovrà ricominciare tutto da capo, dovremo solo tornare sui nostri passi.
- Apriamo TikTok
- Tap sull’icona del profilo in basso a destra
- Tap su Bozze e selezioniamo la bozza su cui vogliamo lavorare
- A destra troviamo le icone di tutti gli strumenti dell’app: tap su Filtri
Nell’esempio è stato applicato un filtro per far apparire il cibo più gustoso: il detto che “si mangia prima con gli occhi” non è a caso! Vedere la Guinness dividersi nel bicchiere è una poesia per gli occhi che vuole semplicità e purezza, quindi vogliamo togliere il filtro “Tasty”. Con un semplice tap sul simbolo 🚫 elimineremo i filtri applicati in un attimo!
E se invece abbiamo applicato un effetto?
- Apriamo TikTok
- Tap sull’icona del profilo in basso a destra
- Tap su Bozze e selezioniamo la bozza da sistemare
- Tra gli strumenti, tap su Effetti e andiamo a selezionare l’effetto applicato
- Tap sulla freccia Annulla per eliminare in parte gli effetti applicati, oppure
- Tap sull’icona Elimina per togliere tutti gli effetti applicati e tornare al video originale
- Tap su Salva in alto a desta e il gioco è fatto
Quindi, volendo riepilogare, possiamo dire che è possibile eliminare filtri ed effetti SOLO dai video creati da noi e solo finché sono ancora una bozza. Perché ribadisco che si può operare solo sulle nostre bozze? Per 2 motivi: 1) è possibile scaricare anche i video pubblicati da altri; 2) nel momento in cui pubblichiamo i nostri video, TikTok implementa le nostre modifiche in modo che nessuno possa metterci mano: vediamola come una tutela sulle nostre produzioni. E, se non vogliamo modificare i nostri video troppo spesso, ricordiamo che “less is more”!
TikTok
Potrai inserire la tua musica preferita sui tuoi video o semplicemente modificarli e applicare effetti incredibili in slow motion e time lapse. Offre una libreria con milioni di canzoni ed effetti sonori, permette di aggiungere effetti speciali ai video e condividere il risultato sui social network (Facebook, WhatsApp, Instagram, ecc).