Come eliminare i contatti su Telegram
È Primavera, tempo di grandi pulizie, anche sui nostri social! Ebbene sì, a volte serve ripulire anche la nostra lista di contatti: potrebbe essere terapeutico! Vediamo quindi in pochi passaggi come riuscire a eliminare un contatto Telegram dal nostro smartphone Android!
- Apriamo Telegram
- Tap sul menù ad hamburger in alto a sinistra
- Tap su Contatti
- Cerchiamo il nominativo che vogliamo eliminare: possiamo utilizzare la funzione Cerca con un tap sulla lente di ingrandimento e scrivendo il nome, oppure scorrere la lista dei contatti (magari ci viene voglia di eliminare anche qualcun’altro!)
- Tap sul nome del contatto
- Una volta nella “scheda” del contatto, tap sui 3 puntini in alto a destra
- Scegliamo Elimina Contatto dal menù
- Si aprirà una finestra che ci chiede se siamo proprio sicuri di voler eliminare di voler eliminare il contatto: con un tap sulla scritta in rosso Elimina confermiamo la nostra decisione!
Ecco fatto: ora quel nominativo non è più nella nostra lista contatti di Telegram. E se invece volessimo cancellare il nostro account? Leggi qui come fare!
Telegram
Telegram è un programma di messaggistica istantanea facile da usare che protegge i tuoi dati e la tua privacy da attacchi esterni. Il servizio consente di creare gruppi di chat con 200.000 persone, codifica i messaggi scambiati e consente di condividere video fino a 1,5GB, inviare foto e offre anche un servizio di cloud storage.