Come visualizzare le vecchie storie su Instagram

Le Storie di Instagram sono diventate una funzione utile per gli utenti che vogliono condividere i loro momenti quotidiani, avventure e pensieri con i follower in modo divertente e coinvolgente. Le Storie di Instagram scompaiono automaticamente dopo 24 ore e non possono essere più visualizzate dai follower.

Tuttavia, potresti voler tornare indietro e visualizzare le Storie che hai pubblicato in passato.
È possibile vedere le vecchie Storie di Instagram? Sì, lo è. Instagram offre una funzione di archivio integrata che permette agli utenti di visualizzare e persino ricondividere le loro vecchie Storie.

La funzione di archivio delle Storie di Instagram non è attivata per impostazione predefinita, quindi gli utenti devono attivarla per iniziare a salvare le loro Storie. Una volta attivata la funzione di archivio, Instagram salverà automaticamente le tue Storie dopo la loro scadenza, permettendoti di accedervi in seguito.

Che tu voglia rivivere un ricordo speciale, rivisitare un evento memorabile o condividere una Storia passata con nuovi follower, accedere alle tue Storie archiviate è semplice.
Questo articolo evidenzia i passaggi per visualizzare le tue vecchie Storie su Instagram. In un articolo precedente correlato, abbiamo discusso come salvare immagini e video di stato di WhatsApp su Android.

Come Attivare la Funzione di Archivio delle Storie su Instagram

  • Assicurati che la tua app di Instagram sia aggiornata all’ultima versione.
  • Avvia l’app di Instagram toccando la sua icona.
  • Clicca sull’icona del profilo situata in basso a destra nella pagina iniziale.
  • Nella pagina del profilo, clicca sulle tre barre orizzontali situate in alto a destra dello schermo.
  • Nel menu che appare, clicca su “Archivio”.
  • Nella pagina dell’archivio, clicca sul pulsante a levetta accanto a “Salva nella memoria le storie” per attivarlo. Questo significa che le tue storie saranno automaticamente salvate dopo la loro scadenza.
  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Consente di condividere foto su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare, controllare le foto degli amici, applicare filtri, bordi e tanti effetti. Potrai inoltre commentare e visualizzare le foto dei tuoi amici.

Come scaricare video da un canale privato di Telegram
Come scaricare video da un canale privato di Telegram

Telegram è una delle app di messaggistica più utilizzate, che permette agli utenti di condividere vari tipi di contenuti, inclusi video, attraverso canali pubblici e privati. I canali privati sono limitati, il che significa che solo i membri invitati possono accedere ai conte…

Telegram Non Funziona? Ecco come risolvere
Telegram Non Funziona? Ecco come risolvere

Telegram è una delle app di messaggistica più popolari, grazie a funzioni come chat di gruppo, canali e crittografia end-to-end. Con milioni di utenti in tutto il mondo, è diventata una piattaforma di riferimento per una comunicazione sicura ed efficiente. Tuttavia, come qual…

Come contattare l’assistenza Instagram su Android
Come contattare l’assistenza Instagram su Android

Con milioni di utenti che condividono foto, video e storie ogni giorno, Instagram è una delle piattaforme di social media più popolari al mondo. Nonostante la sua vasta diffusione e interfaccia intuitiva, possono sorgere situazioni in cui gli utenti incontrano problemi che ri…